Cercando Alaska
- EAN: 9788858684245

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
16/05/2020 21:34:42
non mi è piaciuto. non ne ho capito veramente il senso. ci sono personaggi interessanti a cui non viene data parola e personaggi stereotipati che sono presenti in quasi ogni pagina. il protagonista soprattutto non mi ha convinto per niente. come anche la stessa Alaska. si poteva fare molto di più. non è un libro totalmente riuscito, ma che aveva delle ottime premesse.
-
16/05/2020 21:34:09
non mi è piaciuto. non ne ho capito veramente il senso. ci sono personaggi interessanti a cui non viene data parola e personaggi stereotipati che sono presenti in quasi ogni pagina. il protagonista soprattutto non mi ha convinto per niente. come anche la stessa Alaska. si poteva fare molto di più. non è un libro totalmente riuscito, ma che aveva delle ottime premesse.
-
03/10/2019 08:27:42
Libro adatto per ragazzi/e. Carino, testo scorrevole.
-
22/09/2019 19:05:41
Consiglio a tutti Cercando Alaska di John Green in quanto lo ritengo un libro davvero bello e profondo. Prima di tutto Green scrive davvero in modo meraviglioso, pulito e sincero. Dà proprio l'idea di semplicità di cui si ha necessità leggendo un libro di questo genere. Il libro è diviso in due parti, prima e dopo un certo evento che sconvolge l'esistenza del protagonista. Non posso dire altro in merito per evitare anticipazioni pesanti, ma posso assicurare che entrambe le parti mi sono piaciute molto. Di conseguenza nonostante si percepisca un certo stacco non si ha questo sentimento per cui si voglia abbandonare il libro come invece mi è capitato con altri libri simili. Consigliato, cinque stelle!
-
22/09/2019 19:05:06
Consiglio a tutti Cercando Alaska di John Green in quanto lo ritengo un libro davvero bello e profondo. Prima di tutto Green scrive davvero in modo meraviglioso, pulito e sincero. Dà proprio l'idea di semplicità di cui si ha necessità leggendo un libro di questo genere. Il libro è diviso in due parti, prima e dopo un certo evento che sconvolge l'esistenza del protagonista. Non posso dire altro in merito per evitare anticipazioni pesanti, ma posso assicurare che entrambe le parti mi sono piaciute molto. Di conseguenza nonostante si percepisca un certo stacco non si ha questo sentimento per cui si voglia abbandonare il libro come invece mi è capitato con altri libri simili. Consigliato!
-
11/03/2019 14:45:40
Libro molto interessante ma per niente leggero come potrebbe darne l'impressione. Consigliato ma non ai giovanissimi.
-
11/03/2019 00:57:12
Un libro emozionante, da leggere tutto d'un fiato soprattutto grazie all'incredibile capacità di scrittura di J. Green. La trama è diversa dal solito, soprattutto indicata per un pubblico adolescente alle prese con le prime difficoltà amorose. Lo consiglio, credo sia un'ottima idea regalo.
-
08/03/2019 19:49:14
Cercando Alaska è una storia particolare ed originale frutto della sapiente scrittura di John Green. Il protagonista è un personaggio così sfaccettato che è quasi impossibile non immedesimarsi in lui. Un adolescente alle prime armi che inizia ad avere le sue prime esperienze, e questo formando un trio di amici formato anche da Alaska. Alaska è una ragazza diverse dalle altre che riesce ad entrare nella pelle al protagonista fino a cambiarlo. Ma se succedesse qualcosa ad Alaska. Da metà in poi il libro prende infatti una svolta completamente diversa da ciò che ci si aspetta. Davvero stupendo questo libro!
-
17/02/2019 11:21:35
A parere mio questo libro è più adatto per adulti o comunque ragazze dai 18 in su, invece è fatto passare come un libro adolescenziale. Dietro questo libro c'è un significato molto profondo. Per molti può sembrare la solita storiella del liceo, e invece non è così. Parla di un argomento che tocca tutti noi ovvero il senso della vita, come superare le sofferenze e ci sono dei collegamenti sulle religioni. Ho faticato un po' a leggerlo non perché non mi piacesse, ma appunto perché è un argomento profondo e forse avrei dovuto aspettare ancora qualche anno per leggerlo. Lo consiglio tantissimo ma ad un pubblico adulto.
-
23/09/2018 09:31:15
Bellissimo
-
23/09/2018 09:30:04
STUPENDO un libro da rileggere almeno 3 volte all’anno. Ho trovato più bello il libro che il film.
-
18/09/2018 13:23:49
John Green scrive davvero molto bene. Ogni suo. Libro fa si che il lettore si immedesimi nella storia del protagonista del libro. Anche se trovo la sua stesura molto adolescenziale.
-
17/09/2018 13:32:18
è il terzo libro che leggo dell'autore, e ormai ho capito come scrive. Tra quelli che ho letto è tra i migliori, solo dalla seconda parte in poi si capisce il perché del titolo, anche se tutti noi ricerchiamo un Alaska. Mi è piaciuto, presenta come sempre una scrittura molto scorrevole e che non ti annoia. In alcune parti avrei voluto essere anch'io nel libro per poter vivere quelle avventure.
