Categorie

€ 5,99

Venduto e spedito da IBS

6 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    JD

    10/05/2010 17:41:39

    Attenborough,che sognava di girare questo film da più di trent'anni,ha scelto di raccontare di Chaplin l'incontro/scontro con Hollywood(il suo perfezionismo maniacale,gli scandali politici,le tentazioni sessuali),e non ne mostra mai i film come volesse più che altro parlare dell'uomo che si celava dietro il "Vagabondo".Se questo intento è riuscito,va altresì detto che il risultato complessivo è piuttosto freddo e frammentato,sebbene impeccabile dal punto di vista produttivo.E alla fine ci si commuove veramente solo nel finale, quando Chaplin,83enne,vince l'Oscar nel '72 e sullo schermo scorrono le scene migliori delle sue opere.Perfetta l'interpretazione di Downey jr,e strabiliante la sua somiglianza col vero Charlot.Una commovente Geraldine Chaplin,interpreta il ruolo della madre di suo padre.David"Fox Molder"Duchowny è Rolly il montatore,Kevin Kline Douglas Fairbanks,Dian Lane Paulette Godard,Milla Jovovich(semiesordiente)Mildred Harris,Dan Aykroyd Mack Sennet e James Woods il pubblico ministero nel processo intentato da Joan Barry.Non so come sia questa edizione dvd.Io personalmente l'ho visto in tv.

  • User Icon

    leon

    07/09/2009 14:50:10

    finalmente un film con la "effe" maiuscola. Questo è fare cinema. Commovente, attendibile, grande regia.

  • User Icon

    Euge

    28/12/2007 19:56:50

    lo vidi per la prima volta appena uscì in tv, su retequattro, avevo circa 12 anni, e ne venni rapito. l'ho rivisto ieri sera, a 24 anni, e sono rimasto ancora folgorato dalla bellezza di questo film, dalla straordinaria interpretazione di robert downey jr, un attore forse sottovalutato, o comunque la cui fama non è secondo me all'altezza della sua bravura. per la verità stavo cercando un'altra cassetta (infatti l'audio era ottimo, messaggio a chi ha preso il dvd :) ) e volevo solo vedere se c'era veramente questo film, ma non sono riuscito a fermarlo, ogni minuto che passava volevo andare avanti. da brividi l'inizio, con la sua silhouette e robert che si strucca e rivela la sua faccia. inoltre all'epoca non conoscevo gli attori che ci recitavano; rivederlo adesso con una cultura maggiore e riconoscere un cast così variegato e stellare mi ha fatto molto effetto. il finale mi è piaciuto molto ma sinceramente non mi ha commosso. da vedere, rivedere e rivedere ancora.

  • User Icon

    Lavinia

    23/11/2007 19:39:22

    Il mio voto basso è sia per il film che per il DVD. A parte l'audio scadente e i molti fermi immagine, trovo che Robert Downey Jr assomigli veramente poco a Charlie Chaplin, nonostante si sia cercato in tutti i modi di avvicinarlo al grande cineasta facendogli imparare modi di recitare, di fare e comportamenti vari. Per quanto gli avvenimenti possano essere veri (non dimentichiamoci che una delle fonti primarie è proprio l'autobiografia di Chaplin) , credo che si potesse fare di meglio.

  • User Icon

    Cristina

    16/06/2007 23:41:33

    Film difficile da trovare nei negozi è poco trasmesso in tv cmq anche io ho riscontrato problemi nel dvd quando lui va a montare il film del monello nel albergo!!! il dvd andrebbe migliorato è un film poco coosciuto ma merita!

  • User Icon

    Francesco

    27/12/2005 00:07:46

    Possibile che non si possa far niente per riavere indietro i soldi di un DVD così scadente (fermi immagine, fruscii e audio scoppiettante....). La CVC dovrebbe vergognarsi. Lette le caratteristiche sul retro del DVD presupponevo fosse una trasposizione dal VHS ma essendo il film un capolavoro l'ho acquistato ugualmente. Ma il risultato è osceno!!! Credetemi, se volete acquisatre questo film è meglio la VHS.

  • User Icon

    Stefano

    22/06/2005 19:49:17

    Il film si merita un gran bel 4 perchè è fatto molto bene e fa capire la storia di Chaplin e del cinema ma il dvd è scadente come la cloaca maxima;era 15 volte meglio la WHS e in risposta alla relazione di un certo Andrea anche io ho delle interruzioni in quei punti.

  • User Icon

    Luca Z

    15/06/2005 17:05:41

    Pur essendo la biografia del PIU' GRANDE GENIO CINEMATOGRAFICO di tutti i tempi, il film non emoziona come in verità avrebbe voluto. Ottimo il finale (con lacrime incorporate), ma la pellicola, visto il soggetto,poteva essere fatta meglio.

  • User Icon

    andrea

    08/06/2005 18:08:09

    dvd tecnicamente pessimo, anche voi avete il problema di interruzione immagine quando chaplin va a montare il monello in messico, quando entra nell'albergo? mi fate sapere grazie

  • User Icon

    Stefmis

    06/06/2005 18:51:26

    Il VOTO BASSO NON è PER IL FILM MA PER IL DVD. Come è possibile che nel 2005 esca un dvd tanto scadente ecco i suoi difetti: 1) La mancanza dell'audio originale, infatti è presente solo la traccia in italiano 2) la completa mancanza di sottotitoli 3) la mancanza di extra, non c'è veramente nulla!! 4) la suddivisione soltanto in 6 capitoli 5) il basso livello del video, sicuramente hanno riportato in dvd il nastro della videocassetta 6) le macchie nel video In finale un dvd scadente, peccato veramente per il film che è STUPENDO, consiglio a comprare soltanto a coloro che non hanno un altro formato per vederlo. Comunque il film è da VEDERE un ottimo cast e una straordinaria interpretazione di ROBERT DOWNEY Jr, peccato veramente per il film.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: CVC - Cine Video Corporation, 2016
  • Distribuzione: Moviemax Media Group
  • Durata: 144 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Formato Schermo: 4:3
  • Area2