Categorie

Michelle Hodkin

Traduttore: E. Costantino
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2012
Pagine: 430 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788804616764

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Isabella

    06/07/2014 05.53.50

    aspettando con trepidazione il terzo (ed ultimo) volume.. :-)

  • User Icon

    Cla

    15/01/2014 19.05.03

    Wow. Questo è il mio primo pensiero dopo aver finito questo libro. Un libro che ti tiene sulle spine, che non da per scontato mai nulla, che ti lascia i brividi sulla pelle, che si insinua nella tua mente capitolo dopo capitolo, che non si può smettere di leggerlo. Un libro che ti colpisce per la grandezza di emozioni, per il sapore amaro e dolce che ti lascia sotto le palpebre degli occhi. L'autrice mi ha colpito molto soprattutto per la struttura temporale del libro, per la dinamica della storia e per la naturalezza dei dialoghi così spontanei e al tempo stesso pieni di carattere. Davvero un libro che consiglierei a chiunque di leggere perché non è mai banale o superficiale, che non lascia spazio solo alla love story perché è un thriller che ti emoziona e ti affascina lettera dopo lettera, punteggiatura dopo punteggiatura. Non mi aspettavo un libro così ed è per questo che ne sono rimasta nettamente intrappolata. Davvero un bel libro, una grande storia. Leggerò il seguito immediatamente.

  • User Icon

    Roberta

    28/10/2013 11.56.18

    Un mix tra romanzo rosa, hurban fantasy e thriller... La storia nella prima parte assomiglia molto a "Twilight", con la ragazza problematica che si innamora del bel tenebroso.. Poi però lo scenario cambia totalmente e si viene catapultati in una serie di eventi sempre in bilico tra realtà e fantasia, dove non si sa mai con certezza quali fatti siano realmente accaduti e quali siano solo frutto della mente di Mara. Dopo il colpo di scena finale, sono ansiosa di leggere il seguito da poco uscito, anche perchè il libro termina con molti interrogativi e questioni sospese.

  • User Icon

    LadyAileen

    26/05/2013 10.33.13

    Chi è Mara Dyer è il primo (di due volumi) di una serie per adolescenti che mescola giallo, paranormale e romance (quest'ultimo aspetto è quello che spicca di più, per ora). La protagonista è Mara Dyer (scritto in prima persona e unico punto di vista) una ragazza come tante fino a quando un brutto giorno a causa di un incidente perde la sua migliore amica e il suo ragazzo mentre lei è l'unica superstite. Non ricorda nulla di quello che è accaduto ed inoltre comincia ad avere strane allucinazioni, così i genitori preoccupati decidono di trasferirsi a Miami sperando che Mara ritrovi la serenità, peccato che le cose non vanno come sperato... Per essere un romanzo d'esordio devo dire che è ben scritto, scorrevole e con una trama intrigante e la giusta dose di colpi di scena (però l'ultima parte mi ha deluso un pò, confesso che non ho molto apprezzato il comportamento di Mara). Come accennato all'inizio il volume da molto spazio al risvolto romantico che vede coinvolta la protagonista anche se non offre niente di nuovo (lui affascinante, ricco e popolare s'innamora di una lei solitaria, snobbata, presa di mira da una ragazza gelosa) in realtà, nonostante tutto riesce a coinvolgerti. Purtroppo il volume termina proprio sul più bello e non offre alcuna spiegazione su chi sia in realtà Mara Dyer, né dei misteri che la circondano, per cui sarete costretti a leggere il sequel per saperne di più e devo dire che sono proprio curiosa di sapere cosa escogiterà l'autrice.

  • User Icon

    Fabiana

    14/02/2013 10.03.03

    Non saprei cosa dire di questo libro. E' a metà tra romanzo rosa e thriller psicologico. La parte rosa mi è piaciuta tutto sommato, la parte thriller un po' meno. Non c'è grande pathos, l'autrice secondo me non ha saputo creare la dovuta suspance. Se uscirà un seguito, quando uscirà lo prenderò di sicuro perché comunque siamo rimasti in sospeso.

  • User Icon

    Michela

    26/01/2013 13.07.43

    E' la prima volta in vita mia che non riesco ad emettere un giudizio su un libro letto....ho appena finito di leggere"Chi è Mara Dyer" e non so ancora quanto mi sia piaciuto,se l'ho veramente capito che cos'è che non mi ha convinto, ma so con certezza che voglio il seguito! Il libro più strano e intricato che abbia mai letto ma che mi ha affascinato e sulla quale ho numerosi interrogativi!

  • User Icon

    Gresi

    05/12/2012 16.57.20

    Nel mese di giugno, lessi x la prima volta questo romanzo. Da quel giorno, leggere il romanzo della Hodkin è diventato x me una droga. Qualcosa di indispensabile,un insolita e inspiegabile indipendenza ke tuttoggi, a distanza di ben sei mesi, nn riesco a farne a meno. Ieri sera a tal proposito, sn incappata nuovamente nell'errore di riprendere in mano questo romanzo e rivivere nuovamente e intensamente le stesse emozioni e sensazioni ke ebbi modo di riscontrare nel mese di giugno. Sembra impossibile descrivere quanto sia stato doloroso, al termine della lettura, separarsi da Noah e Mara e x l'ennesima volta, dirgli nuovamente addio. Chi è Mara Dyer è un romanzo intenso e bellissimo ke nonostante possa apparire come una mera scopiazzatura della saga di Twilight, al suo interno racchiude qualcosa di particolare ke rende a modo suo magica la storia. Un consiglio x ki ancora nn ha avuto modo di leggerlo: leggetelo e rileggetelo xkè nn ve ne pentirete!!!!

  • User Icon

    sarah

    09/11/2012 19.11.42

    dovrebbe essere un thriller, secondo me non lo è, ogni tantodecade nel romanzetto d'amore con gli adolescenti come protagonisti, poi arrivano le allucinazioni e riprende il thriller, credo che l'autrice avesse le idee confuse oppure voleva prendere due piccioni con una fava.

  • User Icon

    Noemi

    23/10/2012 16.40.09

    L'inizio del libro, per quanto non mi abbia entusiasmato, devo dire che ha creato quella curiosità che mi ha permesso di finire di leggerlo. La storia tra Mara e Noah poi, mi è piaciuta molto ma fino ad un certo punto. Emozionante e tormentata? Ho riso molto e in certi punti, mi sono tornati in mente vecchie storie che mi hanno fatto arrossire. Ben dopo la metà del libro però, mi è sorto all'improvviso un dubbio? Dov'era la vera storia? Nella trama si parlava di altro, perché non andavamo oltre a loro due? Certo, di personaggi ce ne sono ma non troppo caratterizzati e comunque a margine di tutto. Le morti inspiegabili ci sono state, deliri, crisi? ok, ma in tutte quelle pagine, la maggior parte è dedicata a Mara che combatte un po' con i suoi problemi ma principalmente con i sentimenti per Noah. Solo negli ultimi capitoli verrà fuori quello che stavamo tutti aspettando ma in maniera così ridicola, che mi è quasi venuto da piangere. In un capitolo ti svelano macchinazioni di cui nemmeno sognavi e quasi campate all'aria.... Solo nell'ultima pagina mi sono ritrovata veramente scioccata. Tralasciando il fatto che mi era sfuggito il particolare che dopo questo, ci saranno altri libri, devo dire che sul finale sono stati dei geni.

  • User Icon

    Franci

    13/09/2012 22.34.23

    Ho finito di leggere "Chi è Mara Dyer" da qualche giorno,ma ancora tutto ciò che mi verrebbe da dire è: UAO! Chi è Mara Dyer è il primo libro di una duologia,scritta da Michelle Hodkin. Quando ho ricevuto la trama,mi ero fatta una certa idea del libro: avrei conosciuto Mara e avrei iniziato un viaggio per scoprire l'assassino,ma invece ho dovuto prendere una gomma e cancellare questa idea dalla mia testa. Per tutto il romanzo ho cercato di capire chi poteva essere il colpevole,per poi rimanere spiazzata,e devo dire che sulla testa mi aleggia ancora un punto interrogativo su molti aspetti che spero ricevano una risposta nel prossimo libro. E' da tanto che aspettavo di leggere una storia come questa,un racconto che mi agguantasse già dalle prime pagine e di cui avrei fatto fatica a staccarmi. La storia è incentrata sulla vita di Mara: il suo trasferimento causato dall'incidente,gli incontri,le sue allucinazioni e le strane morti. Ho adorato ogni capitolo: di solito la storia non decolla fin da subito,mentre qui si entra nell'atmosfera cupa già dall'inizio,con la seduta spiritica che vede coinvolti Mara,la sua migliore amica Rachel,Jude e Claire,e il modo in cui essa finisce. La protagonista Mara,che è una ragazza che potrebbe sembrare disturbata o molto sfortunata,è un personaggio interessante,che fa provare paura,compassione e comprensione. Mi è piaciuta anche la storia d'amore tra lei e Noah,che inizia lentamente,un passo alla volta,dove Noah è un perfetto gentleman,che prova a tutti i costi ad entrare nella vita di Mara,non lasciandosi mai scoraggiare da tutto ciò che succede. Il finale poi è sorprendente! Un libro ben scritto e costruito,incalzante,ma allo stesso tempo tranquillo. Uno dei migliori libri che ho letto quest'anno.

  • User Icon

    Rowan

    06/07/2012 23.57.21

    Questo libro viene classificato come thriller paranormale, e come etichetta la trovo molto azzeccata.. certo, non si può dire che sotto sotto non si senta un leggero gusto di Urban Fantasy, ma era inevitabile e, fortunatamente, questo dettaglio non influenza in alcun modo la lettura. A piacermi infatti è stato proprio lo stile dell'autrice: scorrevole e semplice, adatto agli adolescenti ma anche a chi ha qualche anno in più. Al tempo stesso però è uno stile meno frivolo e "femminile" di quello a cui gli Urban Fantasy romantici ci hanno abituati, anzi.. Mara è una ragazza con i piedi per terra e un po' scontrosa, seppur goffa. Ragiona e si comporta in modo razionale e non si fa mille paranoie. Certo, sotto sotto anche lei è un po' romantica, e non è del tutto immune al fascino misterioso di Noah, ma il rapporto tra loro è pieno di battute sarcastiche e litigate, niente a che vedere con gli occhi a forma di cuore e la bava alla bocca che ci è toccato sorbire da tutte le altre protagoniste con gli ormoni impazziti! E credetemi, per una come me, che passa tre quarti del libro ad inveire contro la stupidità delle protagoniste tutte smielate, Mara è stata piacevole scoperta. Posso dire lo stesso della trama: anche se di fatto non è originalissima, l'autrice è riuscita a creare una storia coinvolgente e incalzante, ricca di colpi di scena e inquietante. Le visioni, le allucinazioni, il mistero che circonda la morte di Rachel e Claire.. Mara precipita in un vortice di caos, dove la realtà e le illusioni si mescolano, trascinando il lettore con sé.. fino a quando Noah non aiuterà Mara a vederci chiaro. E con il passare delle pagine capiamo che anche intorno a lui volteggia qualcosa di strano, e che gli intrecci della trama sono più complessi di quanto non sembrassero all'inizio. Per quel che mi riguarda è stata un'ottima lettura, ricca di sospance e di curiosità, e con un finale sconvolgente.. non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo volume!

  • User Icon

    darling XD

    01/07/2012 23.30.16

    ho preso questo libro piena di aspettative ed attratta dalla copertina, ma sebbene la storia sia bella,originale e ben scritta ( tant'è che capisco perchè possa piacere) mi ha lasciato un sacco di amaro in bocca anche se non so il motivo in particolare, sarà che me lo aspettavo molto più bello (si sa,quando si hanno delle aspettative che non vengono soddisfatte la delusione è più grande ed amplificata) sarà che la storia d'amore è praticamente inesistente, io non riesco a dargli nè più nè meno 2.

  • User Icon

    giorgia

    22/06/2012 09.10.16

    Fantastico. Stupendo. Meraviglioso. Questo libro mi ispirava ancora prima di averlo, ma una volta che ho posato gli occhi sulla sue pagine ne sono completamete stata rapita. Tanto che non ti sembra neanche di leggere. Ma di essere in un altro mondo. In quello di Mara, un mondo pazzo, dove non si capisce cosa sia reale e cose non. E poi i protagonisti mi hanno conquistato tutti: Mara la protagonista, Noah può sembrare il classico bad boy degli young adult, ma lui oltre a essere tremendamente sexy è molto di più! Quindi tranquilli la parte romance non è piena di smancerie! Poi, Daniel il fratello di Mara, l'ho adorato! E potrei andare avanti così tutto il giorno! Però adesso aspetto con ansia il seguito perhè, chi è Mara Dyer? *Scusate se la mia recensione è super incasinata, ma il libro è così* Consigliatissimo!!!

Vedi tutte le 13 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione