Chi è senza colpa

The Drop

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Drop
Paese: Stati Uniti
Anno: 2015
Supporto: DVD
Salvato in 10 liste dei desideri

€ 9,50

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,25 €)

Il solitario barista Bob Saginowski rimane coinvolto nel riciclaggio di denaro sporco da parte dei gangster che controllano alcuni bar di Brooklyn. Per colpa di suo cugino Marv, Bob si ritrova invischiato in una rapina e al centro di una indagine che scava nel passato di tutto il quartiere, dove amici, famiglie e avversari lavorano fianco a fianco per guadagnarsi da vivere, a qualsiasi costo.
3
di 5
Totale 1
5
0
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Generoso

    27/11/2019 16:42:23

    Voto 7.4 Mi aspettavo qualcosa di più dato l’autore. Il film, comunque, è bello. I suoi punti forti sono le scene, la qualità di ripresa e gli attori. La trama non è straordinaria, menomale che pian piano si evolve diventando sempre più intrigante e misteriosa. La qualità di ripresa è di alto livello. Le scene sono molto belle, ricreato davvero molto bene l’ambiente duro della città americana. Il ritmo è equilibrato, non eccede ma non fa neanche annoiare. I colpi di scena sono numerosi e ciò rende il film nel suo complesso veloce. La pellicola, comunque, non fa annoiare e tiene viva la mente dello spettatore. Gli attori, di livello mediocre, sono stati bravi, ma la differenza l’ha fatta Tom Hardy, che è stato superbo nell’interpretazione. Il finale è molto bello e per nulla scontato. Consiglio la visione perché è un thriller non pesante o noioso.

Quando il cinema di genere è alla base della visione del mondo e in grado di contenere tutte le sfumature del comportamento umano

Trama
Bob Saginowski è un barman di Brooklyn impiegato nel pub del cugino Marv, ex proprietario e adesso galoppino di un criminale ceceno, che impiega il 'suo' locale come copertura e deposito di denaro sporco. Ma Bob Saginowski non è soltanto un barman, da qualche parte dentro di lui cova un passato oscuro e dissimulato. Solitario e silente, Bob incontra nella stessa notte un cucciolo di pitbull e Nadia, una giovane donna che vive sola e che è disposta ad aiutarlo col cane. Cane che molto presto sarà al centro di una disputa tra Bob e Eric Deeds, un balordo coi nervi a pezzi che rivendica i propri diritti sul cane e su Nadia, ex mai dimenticata e da cui pare ossessionato. Le cose non vanno meglio nel locale perché Marv ha deciso di fregare il suo boss e di riprendersi quello che tanto tempo prima era suo. Nonostante gli sforzi di Bob di restare fuori dai guai, le cose precipiteranno, costringendolo a rivelare la sua vera natura.

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 107 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: featurette; commenti tecnici: commento audio del regista; trailers; foto
Note legali