L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Il primo romanzo per ragazzi del grande scienziato.
«Un romanzo con un eroe bambino che cerca di capire l'Universo. Usando i trucchi della scienza invece che la magia» – il venerdì
George vive con il suo maiale domestico Fred e due genitori ecoguerrieri che vorrebbero fare del figlio un coltivatore biologico, anche se a lui, più che a terra, piace guardare in cielo per contare le stelle. Un giorno, grazie a una visita non autorizzata di Fred nel giardino accanto, il ragazzo conosce i suoi nuovi vicini: la fantasiosa Annie, il suo papà scienziato Eric, e anche Cosmo, il computer parlante più potente del mondo. Cosmo è in grado di aprire, al centro del soggiorno, una finestra sulla vasta oscurità dello spazio, attraverso la quale i ragazzi scopriranno le meraviglie dell'Universo, come nasce e muore una stella, o come si formano i pianeti. George e Annie viaggeranno su una cometa ghiacciata come una grande palla di neve sporca, affronteranno tempeste di asteroidi e buchi neri, ma soprattutto dovranno proteggere Cosmo da chi vuole impadronirsi dei suoi poteri...
I concetti più astratti e apparentemente inavvicinabili sono resi percepibili attraverso immagini immediate, con la lucidità e l'originalità che solo un genio come Hawking può avere. Il lettore si trova davanti a un Universo che sorride, finalmente comprensibile.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto tutto del libro del grande astrofisico Stephen Hawking: è un racconto che in chiave fantasiosa appassiona così tanto da impedirti di staccarti dalla lettura. Ci sono foto e spiegazioni dettagliate dell'universo e del sistema solare, spiegato in gergo semplice. Io l'ho trovato bellissimo e poi l'ho passato ai miei nipoti che anche loro lo hanno letto molto volentieri. Ottimo regalo.
Carino, niente di troppo entusiasmante. Forse ho semplicemente sbagliato a comprarlo e non mi ha appassionata perché è un libro per ragazzi. Tra qualche anno lo leggerà mia figlia e vedremo.
Bellissimo libro, scritto veramente bene e molto interessante. Storia molto coinvolgente sulla realtà dell'universo. lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore