L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incuriosita da un intervista di una sua celebre paziente, che ne descriveva il fruttuoso e risolutivo sostegno psicologico, ho scelto di leggere il libro scritto dalla psicoterapeuta inglese, esperta nell'elaborazione del lutto, Julia Samuel. La dottoressa ripercorre con grande empatia le storie di alcuni suoi pazienti, diversissimi per età, background culturale ed aspirazioni ma accumunati tra loro dal dolore di dover imparare a gestire una nuova normalità fatta di amore nell'assenza dell'amato. Tutti infatti hanno perso una persona, fosse essa un compagno, un genitore, una sorella, un figlio oppure stanno affrontando la loro stessa imminente dipartita. È davvero affascinante leggere cosa il lutto, ed il senso di impotenza che esso genera, smuove in noi e come l'iceberg del dolore manifesti tutte le sue facce. Impossibile non affezionarsi e commuoversi davanti alle storie di Max, Mussie,Jean, Phil ed Annette in questo libro che è un inno alla vita ed all'amore in un epoca in cui tutto ciò che non può essere controllato, come la morte, viene ritenuto esecrabile e vergognoso. Lo consiglio assolutamente per la ricchezza ed il fascino narrativo che questo testo possiede.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore