Cion Cion Blu è un contadino cinese che veste solo di blu e arancione; ha un gatto tutto blu e un cane tutto arancione. E un pesciolino, che si chiama Bluino. Una notte, la neve ricopre di fiocchi bianchi tutti i suoi alberi di aranci: quanto buon gelato d'aranciata! Per venderlo al mercato Cion Cion Blu s'incammina... Un grande classico moderno.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un classico che non delude mai!
Splendido libro per bambini, ma validissimo anche per gli adulti. La semplicità di Cion Cion blu che veste di arancione e blu, con i suoi amici Arancion un gatto blu e blu un cane arancione, bluino il pesce che nuota nell'aranciata... un a splendida favola sull'amicizia, ma soprattutto sulla semplicità, perchè come ricorda la fata Valentina Pomodora "bontà, e non beltà, sono fonte di felicità". Leggetelo!
Questo non è un libro per bambini, è IL libro per bambini... Mitico.
Questo libro è stato il più azzeccato per la mia bambina di quasi 6 anni tra quelli letti fino ad ora. Si tratta di un vero e proprio romanzo ma scritto in modo semplice. Una storia ricca di elementi, per sviluppare la curiosità e la memoria, e molti personaggi simpatici. Un turbinio di fantasia e magia con una bel messaggio finale. Apprezzatissimo da Nadia, che credo ricorderà a lungo Cion Cion Blu, Blu, Aran Cion, Uei Ming, la fata Biancaciccia e tutti gli strampalati personaggi di questo romanzo, e apprezzatissimo anche dalla mamma che non conoscendolo per nulla (nonostante sia degli anni 70) ha atteso la lettura serale con piacere e quasi si dispiaceva nel notare gli occhi chiusi della bimba! Consigliatissimo!!!! Leggetelo o fatelo leggere ai vostri bambini!