Cirano di Bergerac Viaggio attraverso uno spettacolo: la versione di Franco Cuomo, la regia di Maurizio Scaparro, l'interpreatazione di Pino Micol (stampa 1981)

Edmond Rostand

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: F. Cuomo
Editore: La Casa Usher
Tipologia: Libro usato vintage
Anno edizione: 1981
Pagine: ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
  • EAN: 2560022032840

€ 12,00

Venduto e spedito da Libreria Tara

Solo 1 prodotto disponibile

+ 5,00 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO VINTAGE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Illustrazioni In Bianco E Nero Anche A Doppia Pagina Nel Testo Fuori Catalogo Bross. Edit. Con Sovrac. Ill., Piccole Rotture In Sovrac.
  • Edmond Rostand Cover

    (Marsiglia 1868 - Parigi 1918) drammaturgo francese. Nella sua opera, che riprende i modi del dramma romantico in versi, spicca il Cirano di Bergerac (Cyrano de Bergerac, 1897), abile e fortunata ricostruzione romanzesca di un’epoca suggestiva e di una personalità bizzarra e patetica: esso costituì una reazione vitalistica alle opacità pessimistiche del realismo e alle evanescenze del simbolismo realizzando un felice incontro tra naturalismo e utopia fantastica. Tra gli altri testi di R. ricordiamo La principessa lontana (La princesse lointaine, 1895), trasposizione scenica della vita di Jaufré Rudel; L’aiglon (1900) e Chantecler (1910), una commedia allegorico-satirica vagamente ispirata al Romanzo di Renart. Approfondisci
Note legali