Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi dispiace abbassare il punteggio, ma questo libro mi ha catturato solo fino ad un certo punto. Da un lato ero curiosa di sapere come sarebbero andate le vicissitudini dei tanti personaggi, dall'altro faticavo ad andare avanti. Infatti, ci ho messo molto di più a finirlo, rispetto ai miei standard, ma non è questo il punto, dato che leggere non è una gara, quanto piuttosto l'averlo sofferto nell'andare avanti. Non credo che sia un brutto libro, probabilmente non faceva per me.
Un libro sorprendente. Vi innamorerete dei personaggi, tutti; Konstance;Zeno;Seymour;Anna; Oimer ed anche Scorza e Lampo. Li amerete, soffrirete e gioirete con loro. Momenti di pura poesia e momenti di alta tensione insieme a letteratura di altissimo livello si intrecciano in un crescendo di bellezza e passione. Passione per la vita, per i libri, per la natura, per l’amore, per la cultura, per la storia. Da leggere assolutamente a qualsiasi età. Un libro per tutti che coinvolge in profondità forse proprio perché racconta i sogni, le speranze e le paure di ognuno di noi. Un viaggio indimenticabile, intraprendetelo non ve ne pentirete.
Questo libro ne contiene tanti dentro: è romanzo storico, distopico, contemporaneo, commedia greca. L'autore intesse le vite dei personaggi attorno ad un vecchio (milenario?) manoscritto e le sviluppa in maniera perfetta. Non ci sono buoni/cattivi, ma ci sono esseri umani in tutte le loro sfumature, che vivono e che sbagliano. Io l'ho divorato e ne consiglio vivamente la lettura.