Il club delle prime mogli (DVD)

(The First Wives Club)

Titolo originale: The First Wives Club
Regia: Hugh Wilson
Paese: Stati Uniti
Anno: 1996
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Brenda, Elise e Annie erano compagne di stanza ai tempi del college e facevano grandi progetti per il futuro. Quando si ritrovano al funerale di una loro quarta amica suicidatasi, si accorgono di avere avuto successo, ma anche di essere anche accomunate dal fatto di essere state abbandonate dai rispettivi mariti a favore di ragazze più giovani e attraenti. Le tre donne decidono allora di non stare a guardare, ma di reagire, architettando un piano per vendicarsi dei loro ex.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    IB

    23/09/2018 16:53:35

    Tre amiche dei tempi dell'università si ritrovano, dopo anni di lontananza, per il funerale della quarta del gruppo morta suicida nonostante l'apparente serenità della sua vita agiata. La confidenza ritrovata le porta a condividere i dettagli delle loro vite e si riscoprono tutte e tre tradite ed umiliate dai rispettivi mariti. Da qui la decisione di unire le forze e le energie per vendicarsi dei loro uomini. Ma il divertimento non è solo nell'arguzia della vendetta escogitata dalle protagoniste; c'è anche la soddisfazione nel riscoprire la complicità femminile, l'importanza dei legami di amicizia e di parentela. E alla fine le protagoniste superano il limite del loro risentimento personale per mettere la loro esperienza al servizio di un bene "collettivo" per aiutare altre donne in condizioni di estrema necessità. Non solo divertimento, quindi, in questo classico della commedia.

  • User Icon

    Meer

    17/09/2018 17:59:56

    Uno di quei film che non ti stanchi mai di vedere. Meravigliose le interpretazioni delle attrici, una inaspettata frivola Sarah Jessica Parker e un grande insegnamento sulla amicizia. Cinque stelle non sono abbastanza.

  • User Icon

    Vincenza

    04/07/2018 10:38:46

    Un film memorabile che non mi stanco mai di rivedere. Protagoniste strepitose, storia divertente, finale di fuoco. Bellissimo.

  • User Icon

    matt

    28/06/2008 13:42:50

    Io vorrei puntare invece sul giusto mix di tre attrici favolose...tutte riescono a mantenere la propria individualità persino in una fusione perfetta come questa. Trama molto coinvolgente,buoni attori,battute esilaranti,lieto fine. Bella commedia adatta a chi vuole passare una serata divertente con gli amici (o da soli eheh)

  • User Icon

    Giuliano Costalunga

    22/07/2005 22:57:51

    Una strepitosa Bette Midler che si riconferma donna carismatica anche in situazioni difficili da gestire. Neppure un matrimonio che va a rotoli riesce a frenare la sua carica fortemente positiva, seppur intrisa di una nota malinconica. Che dire poi dell'esploit finale? Davvero un capolavoro di coreografia, musica e costumi. La voce di Bette, come sempre, suggella il tutto e lo consegna al sicuro successo.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2018
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 98 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Francese; Spagnolo; Portoghese
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers