L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film bello e commovente. Lo consiglio.
Film molto bello per bambini e adulti. Forse meglio proporlo a bambini dai 5 anni. Per chi può, è consigliata la visione in lingua originale, il francese, perché nella traduzione perde un po’ di dettagli e di eleganza dei dialoghi. Rispetto ai film recenti, la narrazione può apparire lenta, più o meno come un documentario, ma è proprio questa lentezza uno dei punti di forza del film: la storia si svolge tra scene e paesaggi molto belli, suggestivi, a tratti fiabeschi, cadenzati secondo i ritmi che la natura impone, e incoraggia a una riflessione benevola sul significato della propria esistenza dentro il mondo naturale.
E' assolutamente un film che non consiglio. Noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una favola tradizionale e godibile, sulla natura e la sua contemplazione
Trama
Una bambina dai capelli rossi, nelle sue passeggiate nel bosco incontra una volpe, impara a conoscerla e amarla. La volpe e la bambina è una storia sull'amicizia, tra uomo e animale e sui limiti di un rapporto che spesso sfocia nella possessione. Dopo aver mostrato l'umanità dei pinguini in una marcia da Oscar (La marcia dei pinguini, 2005) Luc Jacquet racconta una favola in maniera tradizionale, ispirandosi in parte al Piccolo principe, pur senza quel fondo di malinconia che marca l'opera di Saint Exupery, e molto a Walt Disney.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore