Colazione da Tiffany. Anniversary Edition

(Breakfast at Tiffany's)

Titolo originale: Breakfast at Tiffany's
Regia: Blake Edwards
Paese: Stati Uniti
Anno: 1961
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Holly Golightly è un'eccentrica ragazza newyorkese decisa a sposare un miliardario brasiliano. Il suo nuovo vicino di casa è Paul Varjak, uno scrittore alle prime armi, finanziato da un'opprimente e ricca signora. Tra i due nasce qualcosa ma entrambi non sembrano disposti a rinunciare alle proprie ambizioni. Insieme troveranno la felicità.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Tina

    11/10/2018 09:41:16

    Carino

  • User Icon

    Antonella

    23/09/2018 10:24:10

    Chi non si è commosso, divertito e sognato con colazione da Tiffany? E’ la prima volta che mi è piaciuto più il film del libro. Holly è la protagonista, interpretata da una insuperabile e divina Audrey Hepburn e Paul, un emergente scrittore senza mezzi. Un amore difficile, impensabile, con interessi diversi, tra persone molto diverse, con vite così lontane. Eppure l’amore non conosce regole e arriva quando meno te l’aspetti, anche contro il tuo volere. Un classico intramontabile, da vedere assolutamente

  • User Icon

    sabi

    22/09/2018 16:47:44

    assolutamente carinissimo e delizioso

  • User Icon

    francesca

    20/09/2018 17:13:58

    Film super per tutti i tempi... Il mio sogno da bambina e mi piace ogni volta che lo vedo come se fosse la prima volta. Si deve vedere almeno una volta nella vita

  • User Icon

    ziogiafo

    14/11/2017 16:06:10

    ziogiafo - Colazione da Tiffany – USA 1961 - Una commedia elegante, un vero cammeo della cinematografia mondiale. É la storia di un candido amore che sboccia in una bellissima New York anni Sessanta, tra Holly e Paul sulle note di una superlativa "Moon River". Sullo sfondo l'imponenza di "Tiffany" la famosa gioielleria... utilizzata come luogo di ristoro mentale dalla protagonista che, nei momenti critici della sua vita, si ricarica consumando una frugale colazione affacciandosi a quelle sontuose vetrine, facendo il pieno di fantastici sogni di ricchezza. La gracile e affascinante Audrey Hepburn interpreta il delicato ruolo dell'incontentabile Holly che sfugge continuamente a se stessa, eterno "spirito libero…" che non riesce a trovare una sua dimensione e neanche un nome per il suo gatto. Il paziente e perseverante Paul, scrittore alle prime armi (George Peppard) riesce a fatica a capirla e ad entrare in sintonia con il suo mondo,ma l'amore lo rende tenace e comprensivo fino a fargli dichiarare il suo forte sentimento nonostante tutto. Questo film dai ritmi rilassanti riesce ad appassionare lo spettatore in maniera coinvolgente, grazie alla stupenda interpretazione dei due protagonisti che nella storia danno luogo a un gioco di ruoli trasparenti che per certi versi si assomigliano, visti i pregressi dei personaggi. La resa è incredibilmente realistica con un finale struggente, sotto una pioggia battente che quasi lava via il loro passato per dare l'avvio ad una nuova vita... insieme. Film da collezionare! Cordialmente , ziogiafo.

  • User Icon

    n.d.

    15/10/2017 21:13:20

    Un film che si guarda sempre con piacere, con interpreti d'eccezione. La trama si svolge fra risate e lacrime, ma il lieto fine arriva ed è inimmaginabile.

  • User Icon

    Michele Bettini

    13/04/2017 20:55:26

    Stucchevole, inutile e leggero, per fare del cinema e niente altro.

  • User Icon

    OskarSchell

    10/03/2009 10:28:00

    Eccezionalmente bello! Bella la storia, stupenda l'interpretazione. Audrey Hepburn qui è all'apice della sua bellezza e della sua bravura. La storia, poi, offre alcuni spunti di riflessione, nonostante sia una commedia leggera.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Un'icona di stile senza tempo per uno dei capolavori intramontabili della commedia americana

Trama
Holly è una provinciale - ma molto sofisticata - che vive a New York. Ha frequentazioni di gente di ogni tipo: artisti, ricchi, malviventi. Paul è un giovane scrittore protetto da un'amante più anziano di lui. Holly e Paul abitano nello stesso palazzo. Si conoscono, diventano amici. La ragazza, che mira a sposare un miliardario, passa da una festa all'altra, rincorre il tempo, è fragile, passa da depressioni profonde a esaltazioni sfrenate.

1962 - David di Donatello - Miglior attrice straniera - Hepburn Audrey

  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 115 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Ebraico; Francese; Greco; Olandese; Portoghese; Serbo-croato; Sloveno; Spagnolo
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici: commento del produttore Richard Shepherd; dietro le quinte (making of); speciale: "E' così Audrey! Un'icona di stile" - "Una luce nel buio" - "La lettera di Audrey a Tiffany"; trailers