I Coloni di Catan Junior

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Marca: Giochi Uniti
  • EAN: 8022167026015
Salvato in 3 liste dei desideri

€ 32,00

Punti Premium: 32

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
GIOCO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Sull’isola dei pirati il destino ti aspetta! Diventa un pirata e impadronisciti dei luoghi migliori su cui costruire i tuoi covi intorno all’isola. Se vuoi essere un buon pirata, devi saper gestire le risorse. Qui funziona così: hai bisogno urgentemente di una spada e sei disposto a scambiarla con un sacco pieno d’oro? Lo annunci e, se qualcuno è interessato, lo scambio è fatto e il prossimo covo dei pirati potrà essere costruito. Nessuno ha ciò di cui hai bisogno? Non riesci a trovarlo nemmeno nella piazza del mercato? Bene, non ti resta che chiedere aiuto al pappagallo Cocorito! Lui risponde allegramente ad ogni giocatore e lo aiuta.


Dovrai restare sempre in guardia! Sull’isola si aggira un molesto pirata fantasma…


Chi non ha mai sentito nominare “I coloni di Catan” ? Finora il piacere di giocarci era riservato ai ragazzi dai dieci anni in su. Con questa versione junior anche i più piccoli coloni di Catan approdano sull’isola più famosa.


Che aspettiamo allora? Avanti pirati!


Elenco elementi di gioco: 1 Mappa pirata, 32 Navi pirata, 28 Covi dei pirati, 1 Pirata fantasma, 119 carte da gioco, 1 Piazza del mercato, 4 Carte “porto” , 4 Tabelle dei costi di costruzione, 1 dado, 1 Libretto delle regole.
4
di 5
Totale 2
5
0
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Marco

    08/03/2019 14:49:25

    Versione junior del gioco classico. Di fatto è identico, stesse regole e stesse dinamiche. La differenza consiste nella presenza di un mazzo di carte di "aiuto", che concedono agevolazioni e privilegi che permettono di superare le difficoltà del gioco legate alla normale carenza di risorse, a volte anche troppo: può capitare di vincere solo prendendo queste carte e senza preoccuparsi delle normali fasi del gioco.

  • User Icon

    Maurizia

    08/03/2019 12:59:13

    Gioco sostanzialmente uguale a quello classico, le cui regole sono già semplici, si differenzia per la presenza di carte "aiuto" che si possono prendere come alternativa alla costruzione: le agevolazioni fornite da queste carte (materiali, costruzioni, privilegi...) permettono di ovviare alle normali difficoltà di gioco, a volte sbilanciandolo eccessivamente.

Note legali
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale