Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 22 liste dei desideri
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi

Descrizione


Nella nuova epoca digitale il copywriter è tornato protagonista. Ma come affrontare le nuove occasioni di scrittura, con quali punti di riferimento? Questo libro raccoglie e traduce per la prima volta i più grandi annunci copy della storia della pubblicità: da quelli fondamentali di Bernbach e Levenson alle originalità di Gossage, dai maestri di stile Abbott, McElligot e Durfee fino ai grandi contemporanei. Pietre miliari che hanno fissato gli standard della scrittura più brillante, argomentando e coinvolgendo, in equilibrio miracoloso tra leggerezza e umanità. A tradurli sono stati chiamati ventotto copywriter italiani, di diverse generazioni, dai più affermati agli esordienti, ciascuno con la propria sensibilità: un lavoro corale che è anche un omaggio alle radici della propria professione. "Cose vere scritte bene" è in fondo la scoperta di un discorso pubblico esemplare. Testi che fanno immaginare una società della comunicazione sempre più necessaria, nella quale i soli strumenti di persuasione sono l'autenticità e il rispetto dell'interlocutore, e tutto ciò che bisogna imparare è come scrivere la verità.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
5 dicembre 2016
166 p., Brossura
9788891742421
Chiudi

Indice

Indice
Giuseppe Mazza, Le verità, tutte le verità
Volkswagen, nascita di un linguaggio
Pionieri. La scoperta di territori inesplorati
Children of revolution. L'esplosione copy dopo Bernbach
I duelli. Grandi marchi e conflitti trasparenti
Maestri inglesi. Un nuovo humor, una nuova precisione
Oltre il mercato. Società, religione, politica, etica...
I copywriter traduttori.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Giulia Miglietta
Recensioni: 5/5

Onesto, diretto, efficace. Si tratta di un'antologia di annunci che hanno fatto la Storia della pubblicità. Ogni annuncio è corredato da una sintetica e utilissimo introduzione che aiuta a comprendere il contesto e la tecnica usata. Da leggere tutto, inclusa l'utilissima introduzione che fa un breve excursus storico.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore