€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
24 maggio 2022
516 p., Brossura
9788817162722

Descrizione

Il Giustiziere è un serial killer che ha deciso di riparare i torti del sistema giudiziario rapendo, torturando ed eliminando i criminali che l'hanno fatta franca in tribunale. Indossa una maschera demoniaca e si fa annunciare ogni volta da un video intitolato "La Legge sei tu" in cui chiede alla gente di pronunciarsi tramite votazioni anonime e irrintracciabili. A colpi di clic il richiamo alla giustizia sommaria diventa virale. L'indagine sul caso che sta scuotendo l'Italia è affidata al vicequestore Vito Strega, criminologo dall'intuito infallibile, affiancato dalle ispettrici Mara Rais ed Eva Croce. Le due formano una coppia d'eccezione: i modi bruschi e l'impulsività di Mara sono compensati dall'acutezza e dal riserbo sfuggente di Eva. Tra la Sardegna e Milano, i tre poliziotti dovranno mettere in gioco tutto per affrontare un imprendibile nemico dai mille volti e misurarsi ciascuno con i fantasmi del proprio passato.

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(20)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Il movente che spinge il Dentista è davvero appassionante e mi è piaciuto molto lo sviluppo che ha preso la relazione tra i personaggi. Faccio davvero fatica a staccarmi una volta iniziato un nuovo libro e questo non fa eccezione!

Recensioni: 5/5

Proseguo le letture di questo autore scoperto! Una penna bellissima scrive davvero bene ma giunto a questo capitolo devo dire che mi ha deluso per quanto riguarda la prolissità della trama (capitoli initili) unica nota che ho scoperto l’assassina prima della conclusione!!

Recensioni: 5/5

La storia sembra inizialmente intrigante. Ma non ci sono cambi di ritmo. Storia piatta. Il lettore che acquista questo genere di libri si aspetta cambi di ritmo, suspense etc.. Purtroppo non ho trovato nulla di tutto questo. Storia interessante, ma monocorde. Capitoli interi dedicati a descrizioni narrative piacevoli, ma prettamente inutili ai fini del racconto.

Recensioni: 5/5

Ho già letto i successivi, e questo mi mancava per riallacciare soprattutto i rapporti fra i tre investigatori. Come negli altri libri, uno spot sulla ,Sardegna (soprattutto su Cagliari) che ai non sardi dovrebbe far venire voglia di venire a visitarla. A quando una serie tv? Forse difficile trovare l’attore per la parte di Strega. Suggerirei l’attore britannico che ha interpretato il duca nella prima serie di Bridgerton.