Colpo di fulmine (DVD)

Ball of Fire

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Ball of Fire
Regia: Haward Hawks
Paese: Stati Uniti
Anno: 1941
Supporto: DVD
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 10,46 €)

Un gruppo di anziani professori e un giovane filologo sono alle prese con la redazione di una monumentale enciclopedia. Quando scoprono che la lingua parlata si è evoluta decidono di “aggiornarsi” e per apprendere lo slang il giovane filologo comincia a frequentare un’attricetta. L’amore è in agguato, ma non mancano anche risultati comici. Scritto da Billy Wilder, è un film esilarante e diabolico.
4,67
di 5
Totale 3
5
2
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Hilderic

    25/09/2019 22:56:39

    Spassosissima commedia che ricorda (in parte) Pigmalione/ My Fair Lady e da cui molti altri film hanno attinto per la deliziosa e divertente contrapposizione tra la ballerina di bassa classe e gli esimi professori praticamente estranei alla realtà che esiste fuori delle pagine dei loro libri. Una successione di equivoci e risate degne della migliore produzione comica americana. Davanti e dietro la camera dei veri titani: Gary Cooper, Barbara Stanwyck, Howard Hawks e Billy Wilder.

  • User Icon

    Dora

    06/03/2019 15:47:26

    Film molto divertente, Cooper e Stanwick magnifici protagonisti attorniati da bravissimi comprimari.

  • User Icon

    Patrizia

    23/02/2019 06:54:37

    Una commedia brillante diretta da Howard Hawks, veramente gradevole e ben interpretata da un Gary Cooper giovanissimo, perfetto per la parte di svagato professore in cerca di informazioni per una enciclopedia, e da una sorprendente Barbara Stanwyck che, abbandonati i ruoli da dark lady che le sono congeniali, si cimenta nel personaggio allegro e disinibito di una ballerina di varietà. La storia è molto esile ma ben sceneggiata e ruota attorno ad un gruppo di professori che hanno vissuto per anni in isolamento per portare a termine l'ambizioso progetto di una enciclopedia, e che decidono di acquisire maggiori informazioni sul mondo esterno avvalendosi della occasionale consulenza di una attrice di varietà. Equivoci e situazioni paradossali e divertenti portano ad un immancabile lieto fine. Il gruppo di deliziosi, anziani caratteristi fa da contorno a due protagonisti in stato di grazia per una pellicola di sicuro intrattenimento. Peccato per il doppiaggio non all'altezza ma fortunamente è disponibile la versione in lingua originale sottotilata.

  • Film in bianco e nero
  • Produzione: Cinema & Cultura, 2018
  • Distribuzione: A & R Productions
  • Note: nuova edizione
  • Durata: 112 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • Area2
  • Gary Cooper Cover

    "Nome d'arte di Frank James C., attore statunitense. Figlio di un magistrato di origine inglese, cresce nel ranch di suo padre nel Montana. Dopo aver tentato invano di diventare cartoonist, esordisce nel cinema muto in parti di cowboy, imponendosi per la sua abilità nel cavalcare e la spontanea comunicativa. Si afferma con due arguti film di W. Wellman (Ali, 1927, e La squadriglia degli eroi, 1928) e con un vigoroso western di V. Fleming (Il virginiano, 1929), ma conquista i favori del grande pubblico soltanto negli anni '30, con una serie di interpretazioni calibratissime (Marocco, 1930, di J. von Sternberg; Le vie della città, 1931, di R. Mamoulian; Addio alle armi, 1933, di F. Borzage; I lancieri del Bengala, 1935, di H. Hathaway). Timido e schivo, nemico di ogni forma di divismo, diventa... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali