Categorie

Maria Montessori

Traduttore: L. Berrini Pajetta
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2007
Formato: Tascabile
Pagine: 181 p. , Brossura
  • EAN: 9788811679196

nella classifica Bestseller di IBS Libri - Psicologia - Infantile e dell'età evolutiva

Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco

    08/01/2017 10.15.36

    è il primo libro che leggo di Montessori e ne sono piuttosto deluso, forse perchè molto di quello che dice è già entrato nella scuola ed università italiana, oppure sono delle considerarsi delle banalità? è ovvio che tutto è legato, ma proprio tutto, un esempio è come gli insegnati di matematica ti dicono sempre che la materia vada sempre studiata in continuazione perchè gli argomenti sono tutti legati tra loro e non se ne può saltare uno, per conoscere la materia bisogna sapere tutta la catena che lo precede, e cosa dire della fisica e del principio di azione e reazione? Montessori non fa che riprendere certi concetti noti a chi studia materie tecniche ed umanistiche, tutto qui. Il libro ha anche interessanti spunti di riflessioni ed opinioni contestabili, come il concetto di europa di cui tutti oggi vediamo il fallimento, a quello del progresso dell'uomo con il coinvolgimento di tutte le nazioni, vediamo tutti i giorni l'instabilità di una società multietnica, in certe circostanze non è possibile che tutti gli uomini si mobilitino per il progresso dell'uomo e non viene proposto niente su come raggiungere questa mobilitazione. Bella la storia dell'evoluzione della terra raccontata come un romanzo con spiegazioni logiche dei fatti.

  • User Icon

    Maram

    05/09/2009 11.17.00

    Libro utile per completare l'idea che ci si è fatta della Montessori. Si apprezza di più se prima si è letto un po' di Rudolf Steiner, in questo modo si capisce dove vuol andare a parare. Un modo giocoso e iniziatico di raccontare la storia del mondo ai più piccoli per farli appassionare e incuriosire. C'è anche qualche consiglio pratico per gli educatori, ma non molto.

  • User Icon

    Magda

    08/07/2008 07.51.49

    Bel libro. Scorrevole e innovativo. Ho trovato in questo libro degli spunti e dei suggerimenti davvero interessanti. La Montessori propone un metodo diverso dal solito modo di educare un piccolo. Sperimentato su mio nipote di 1 anno e mezzo... è spettacolare! Funziona!

  • User Icon

    Cristina

    31/08/2007 11.28.09

    E' un bel libro, il primo che leggo della montessori. Quando l'ho acquistato non mi aspettavo certo di leggere raccontata la storia del mondo. Ma leggerla raccontata come fa la montessori, offre un sacco di punti di riflessione, utile per chi desidera offrire ai propri figli delle storie diverse dalle solite fiabe e che seminino nella mente dei bimbi semi che stimolano la curiosità per ciò che li circonda, il passato il presente e il futuro.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione