Come un tuono

The Place Beyond the Pines

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Place Beyond the Pines
Paese: Stati Uniti
Anno: 2012
Supporto: Blu-ray
Salvato in 9 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 12,99 €)

Un misterioso quanto mitico pilota di motociclette, Luke, lascia lo spettacolo ambulante del "globo della morte" in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocità nelle strade secondarie di Schenectady, nello stato di New York. È alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina, che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacità di pilota. Ma la posta in gioco si alza quando Luke si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia, Avery Cross, deciso a fare carriera in un dipartimento di polizia in cui dilaga la corruzione. Ma nel corso del tempo i peccati commessi nel passato cominceranno a minacciare la vita di due liceali costretti ad affrontare una pesante eredità di violenze. L'unico rifugio allora sembrerà essere quello che in lingua mohawk viene definito "the place beyond the pines", il posto al di là del bosco di pini.

Cianfrance passa dal racconto del sentimento al romanzo complesso, confermando il talento ma perdendo delicatezza

Trama
Il film racconta la storia di quattro uomini - e di due generazioni - che lottano per lasciarsi alle spalle un passato sanguinoso. Un misterioso quanto mitico pilota di motociclette, Luke, lascia lo spettacolo ambulante del "globo della morte" in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocità nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. È alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina, che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacità di pilota. Ma la posta in gioco si alza quando Luke si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia, Avery Cross, deciso a fare carriera in un dipartimento di polizia in cui dilaga la corruzione. La storia arriverà a coprire un periodo di quindici anni, fino a quando i peccati commessi nel passato non cominceranno a minacciare la vita di due liceali costretti ad affrontare una pesante eredità di violenze. L'unico rifugio allora sembrerà essere quello che in lingua mohawk viene definito "the place beyond the pines", il posto al di là del bosco di pini.

  • Produzione: Lucky Red, 2013
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 140 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 16:9
  • AreaB
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); trailers; scene inedite in lingua originale
  • Eva Mendes Cover

    "Attrice statunitense. Di origine cubana, studia recitazione fin dalla più tenera età, con il proposito di diventare una star. Dopo le apparizioni in serie tv e videoclip, si guadagna un posto al sole con il piccolo ruolo della avvenente donna del poliziotto corrotto D. Washington in Training Day (2001) di A. Fuqua. La sua bellezza tipicamente latina – corpo flessuoso, labbra tumide, occhi da gatta – pare relegarla in ruoli etnici stereotipati (femme fatale nell'apocalisse messicana di C'era una volta in Messico, 2003, di R. Rodriguez, ragazza da conquistare tra le spericolate gimcane di 2 Fast 2 Furious, 2003, di J. Singleton); ma, nel tener testa allo scapolo impenitente W. Smith in Hitch - Lui sì che capisce le donne (2005) di A. Tennant, dimostra di avere doti innegabili per la commedia... Approfondisci
Note legali