Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Commitment in the Artistic Practice of Aref El-Rayess: The Changing of Horses - Natasha Gasparian - cover
Commitment in the Artistic Practice of Aref El-Rayess: The Changing of Horses - Natasha Gasparian - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Commitment in the Artistic Practice of Aref El-Rayess: The Changing of Horses
Disponibilità in 2 settimane
90,20 €
90,20 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
90,20 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
90,20 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Commitment in the Artistic Practice of Aref El-Rayess: The Changing of Horses - Natasha Gasparian - cover

Descrizione


In April 1968, ten months after the Arab defeat of the 1967 June War, Aref El-Rayess’s Dima? wa Hurriyya (Blood and Freedom) opened to the public in the exhibition hall of the L’Orient newspaper headquarters in Beirut, Lebanon. The 5th of June, or, The Changing of Horses, a realist mural painting on canvas, was the exhibition’s centerpiece. With this artwork, El-Rayess declared his commitment to national liberation and socialist revolution. The Changing of Horses was presented and received as an allegory of political commitment, but the slips, silences, and repetitions in the public reception point to its excessive, disturbing, and fundamentally uncanny character. In Commitment in the Artistic Practice of Aref El-Rayess, the first comprehensive study of the work, Natasha Gasparian weaves together a social art history from the artist’s writings, exhibition reviews, guestbook comments, personal correspondences and testimonies, as well as social, political, and aesthetic shifts, particularly as they related to the debates on commitment (iltizam) in the aftermath of the June 1967 war. By attempting to reconstruct this history of the artwork and tracing the caesuras in the discourse around it, Gasparian exposes the social antagonism that is repressed and obfuscated in the idealized narrative sustained by El-Rayess and his audiences. She argues that the oversight in the reception—the critics’ and audiences’ inability to see—attests to the delay in grasping the work historically and signals its avant-gardism.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Anthem Modern and Contemporary Art of the Arab World, Iran and Turkey
2020
Paperback / softback
78 p.
Testo in English
229 x 153 mm
454 gr.
9781785274626
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore