L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Gesù diceva alla gente: " Siate compassionevoli com'è compassionevole il vostro Creatore celesrte" e Meister Eckhart: :"Il nome migliore per dio è Compassione". Scrive l'autore: "La compassione riguarda il fare (le opere di misericordia) il sollevare gli altri dal dolore, non semplicemente emozionarsi di fronte ad esso". La compassione per Gesù è dare: "Date e vi sarà dato; vi sarà dato in seno buona misura, pigiata, scossa, traboccante, perché la misura con cui misurate, sarà rimisurato a voi". Dire che Dio è compassionevole equivale a dire che Dio soffre quando gli altri soffrono. La compassione tratta tutto il creato come santo e divino. Tutto è conneso. Papa Francesco parla di un'economia della compassione e non usa giri di parole per dire che c'è un divario inaccettabile tra ricchi e poveri; "La globalizzazione che crea uniformazione è essenzialmente imperialista..., non è umana, è un modo di rendere schiavi i popoli". Papa Francesco aggiunge: "i diritti umani non sono violati solo dal terrorismo, dalla repressione o dalle uccisioni, ma anche da strutture economiche ingiuste che creano grandi disuguaglianze".
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore