Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 25 liste dei desideri
La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione
Disponibilità immediata
16,15 €
-5% 17,00 €
16,15 € 17,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
17,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
16,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
17,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
17,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
17,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
16,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
17,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
17,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione - Gianluca Giansante - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione

Descrizione


Come usare la rete per creare un rapporto di fiducia con i cittadini e ampliare il proprio pubblico di sostenitori? Come trasformare la partecipazione online in partecipazione attiva fuori dalla rete? A queste domande risponde il libro che, per la prima volta, mette insieme l'approccio scientifico e l'esperienza sul campo nella gestione di una campagna elettorale. L'autore ribalta alcuni luoghi comuni sul web, mostrando ad esempio che la rete non rende le campagne più automatizzate e distanti ma fornisce gli strumenti per farle diventare più vicine e più umane, per rimettere le persone e i rapporti diretti al centro del processo politico. Il testo è uno strumento utile per chi lavora nella comunicazione, non solo in ambito politico, ma anche istituzionale, sociale e aziendale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2014
24 aprile 2014
235 p., ill. , Brossura
9788843073146
Chiudi

Indice

Introduzione

1. Come cambia la politica quando incontra la rete

Il web non serve (solo) per comunicare

Il pubblico non esiste

Internet cambia la politica?

I commenti negativi sono positivi

Partire in anticipo

Il web non salva la vita

Il web non è a costo zero

2. Costruire la strategia di comunicazione online

Definire quali attività svolgere (e quali evitare)

Obiettivo uno: diffondere il messaggio politico

Il web come strumento di ascolto

Obiettivo due: stimolare e organizzare la partecipazione

Influenzare l’agenda: nuove forme di organizzazione per un nuovo scenario politico

Obiettivo tre: raccogliere fondi

3. Gli strumenti della comunicazione online

Il sito web

I social media

E-mail: il canale più importante per incoraggiare la partecipazione

La pubblicità online

Le pubbliche relazioni online: dallo spray and pray alla preciprocation

Search engine marketing: farsi trovare dai motori di ricerca

Web analytics: misurare il web per ottenere risultati migliori e risparmiare

4. Produrre contenuti che creano partecipazione e consenso

Valorizzare le potenzialità dei contenuti politici

Scrivere per il web

Le fotografie: un’immagine vale più di mille parole

L’uso della grafica per rendere comprensibili contenuti complessi

Usare il video per generare interazione e consenso

Per concludere

Bibliografia

Parole chiave

Recensioni

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore