Con ghiaccio

(180 gr. Limited Edition)

Artisti: Giovanni Succi
Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 1
Etichetta: Tannen Records
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2017
  • EAN: 8016670140269
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 34,90

Venduto e spedito da IBS

35 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Giovanni Succi è un artista colto ed eclettico, attivo sulla scena musicale italiana da circa un trentennio, protagonista di diversi progetti per i quali ha firmato l'intera discografia come autore (Bachi Da Pietra, Madrigali Magri, La Morte­), caratterizzandoli ciascuno con una scrittura, una voce e una vena compositiva inconfondibili.
"Con Ghiaccio" esce in edizione limitatissima a 300 copie in vinile 180 grammi gatefold numerate a mano, ed è di fatto il primo disco di inediti pubblicato a nome Giovanni Succi.
L'album è stato anticipato dalla title-track, che rappresenta un vero e proprio manifesto: un rap anomalo su base kraut, in cui l'artista astigiano si mette a nudo con orgoglio, leggerezza e originalità. Una biografia in pillole, un messaggio in bottiglia e una dichiarazione d'intenti.
Il resto del disco, prodotto, arrangiato e registrato da Ivan Antonio Rossi (Baustelle, Virginiana Miller, Giovanni Truppi, Mezzala, Bachi Da Pietra¡­), è un intenso viaggio nel presente, un giro d'Italia a piedi, tra pagine quotidiane, ricordi d'infanzia, episodi e personaggi reali perfettamente delineati. Il lavoro di un uomo e di un artista maturo, che ha una sua precisa visione del mondo e della musica, e che di certo non le manda a dire.