Concerti

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Franz Joseph Haydn
Orchestra: Camerata Ducale
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Universal Classic
Data di pubblicazione: 26 maggio 2017
  • EAN: 0028948153954
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 20,90

Punti Premium: 21

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Primo CD realizzato in collaborazione con l’Amiata Piano Festival, una splendida realtà musicale risultato di un progetto condiviso da un'idea artistica di Maurizio Baglini e con il supporto dalla Fondazione Bertarelli.
Dopo l’avvio in spazi diffusi all’interno dei poderi della Cantine Collemassari, nel 2015 il Festival si è dotato di un Auditorium spettacolare dell’acustica perfetta.
È in questo contesto che nasce il CD, registrato dal vivo il 27 luglio 2015 per fissare una delle serate più magiche della rassegna grazie alla bellezza del repertorio, i Concerti di Haydn, e all’eccellenza dei sui interpreti: Maurizio Baglini, Silvia Chiesa, Guido Rimonda e la Camerata Ducale.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Franz Joseph Haydn Cover

    Compositore austriaco.Le vicende biografiche. Iniziò lo studio della musica sotto la guida del cugino J.M. Franck; a sei anni conosceva già molti degli strumenti che si usavano in orchestra; a otto anni si trasferì a Vienna, essendo stato prescelto da G. Reutter quale ragazzo cantore per la cappella di S. Stefano. Qui proseguì gli studi di canto, di violino, di clavicembalo e di composizione, raggiungendo un tale grado di maestria che quando, giunto alla muta della voce, fu dimesso dal coro, era già in grado di affrontare la professione di musicista. Ogni tipo di attività musicale gli era congeniale: dava lezioni di clavicembalo, suonava il violino in orchestra, scriveva facili composizioni «alla moda», accompagnava strumentisti e cantanti. Proseguiva intanto gli studi di composizione, allievo,... Approfondisci
Note legali