Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP CD
Concerti per flauto del XX secolo - CD Audio di Francis Poulenc,Carl August Nielsen,Arthur Honegger,Jacques Ibert,Jennifer Stinton
Concerti per flauto del XX secolo - CD Audio di Francis Poulenc,Carl August Nielsen,Arthur Honegger,Jacques Ibert,Jennifer Stinton
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Concerti per flauto del XX secolo
Disponibilità immediata
8,50 €
8,50 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
STRADIVARIUS
8,50 € + 6,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
STRADIVARIUS
8,50 € + 6,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Concerti per flauto del XX secolo - CD Audio di Francis Poulenc,Carl August Nielsen,Arthur Honegger,Jacques Ibert,Jennifer Stinton
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

CD Audio
1
2 novembre 2010
5055354411267

Conosci l'autore

Francis Poulenc

1899, Parigi

Compositore francese. Studiò con il pianista R. Viñes e più tardi con C. Koechlin. Fece parte del gruppo dei Sei, portando un contributo originale a quella poetica neoclassica che si veniva formulando a Parigi negli anni del dopoguerra. Le sue composizioni, pervase da uno spirito e da una leggerezza squisitamente francesi, appaiono estranee alle contemporanee ricerche linguistiche delle avanguardie, mirando invece a tradurre in stagliata, ironica chiarezza le sfumate e indefinite atmosfere dell'impressionismo. Accanto al gusto dello scherzo e dello svagato umorismo è spesso presente una vena di meditativa malinconia, che si esprime tra l'altro nelle pagine più raccolte delle opere teatrali Les dialogues des carmélites (I dialoghi delle carmelitane, 1957, da Bernanos) e La voix humaine (La...

Carl August Nielsen

1865, Nørre Lyndelse, Odense

Compositore danese. Fu violinista dell'orchestra di corte, direttore d'orchestra al Teatro reale, insegnante e quindi direttore del conservatorio di Copenaghen. Accanto a Gade e Grieg è considerato uno dei maggiori rappresentanti della musica scandinava. Come i suoi predecessori danesi e norvegesi, si rifece al clima espressivo della tradizione popolare, raggiungendo infine un linguaggio personale, saldamente ancorato alla tonalità, ma attento agli apporti delle correnti moderne, specie dell'impressionismo. Pur avendo composto due opere di teatro (Saul e Davide e Mascherata), diede il meglio di sé nella produzione per orchestra: in particolare nelle 6 sinfonie, composte tra il 1892 e il 1925 (di cui ricordiamo la seconda I quattro temperamenti, la terza Sinfonia espansiva, la quarta, e maggiormente...

Arthur Honegger

1892, Le Havre

Compositore svizzero. Iniziati gli studi musicali a Le Havre, li continuò nel conservatorio di Zurigo (1909-11) e in quello di Parigi, dove si perfezionò con A. Gédalge, Ch. Widor e V. d'Indy. Le sue prime composizioni nacquero sotto la diretta influenza di Debussy e Ravel: Hommage à Ravel per pianoforte (1915); Six poèmes del Guillaume Apollinaire per canto e pianoforte (1916-17); Prélude pour «Aglavaine et Sélysette» de Maeterlinck per orchestra (1917); altri lavori posteriori non furono esenti dall'influsso di Stravinskij e di Schönberg. Pur articolandosi, nel periodo della formazione, fra opposte esperienze, il linguaggio musicale di H. andava intanto affermando la sua autonomia e un preciso senso costruttivo, derivato da una salda concezione contrappuntistica. Nel 1916 H. entrò, con D....

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore