Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP CD
Concerti e sonate per violino - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Franz Schubert,Bohuslav Martinu,Bela Bartok,Isabelle Faust
Concerti e sonate per violino - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Franz Schubert,Bohuslav Martinu,Bela Bartok,Isabelle Faust
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Concerti e sonate per violino
Disponibile in 5 giorni lavorativi
22,90 €
22,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Concerti e sonate per violino - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Franz Schubert,Bohuslav Martinu,Bela Bartok,Isabelle Faust
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Musiche di Bartok, Schubert, Beethoven, Martinu - Serie Initiales
Isabelle Faust si è imposta in meno di dieci anni tra i più grandi violinisti della sua generazione. Muovendosi con una sconcertante maestria tra i repertori antichi (Bach) e moderni (Martinu), ha registrato nel 2007 una versione del Concerto di Beethoven diventata un punto di riferimento. Questo doppio album di sonate e concerti ci permette di ritrovarla in compagnia di alcuni dei suoi partner preferiti: Jirí Belohlávek, Alexander Melnikov, Ewa Kupiec.

Isabelle Faust è balzata agli onori delle cronache nel 1987, quando appena quindicenne si aggiudicò il primo premio alla Leopold Mozart Competition, dando inizio a una intensa carriera concertistica e discografica con la Harmonia Mundi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
2
23 febbraio 2018
3149020845448

Conosci l'autore

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Franz Schubert

1797, Lichtenthal, Vienna

Compositore austriaco.Gli anni di formazione e i primi lavori. Figlio di un maestro originario della Slesia, trascorse tutta la sua esistenza, tranne qualche giro turistico e due brevi periodi di insegnamento in Ungheria, a Vienna e nei suoi immediati dintorni. Nel 1808, grazie al suo talento musicale, poté entrare a far parte del coro della cappella della corte imperiale. Come fanciullo cantore frequentò anche il seminario imperiale, dove ricevette una buona istruzione. Nel 1813, respinta l'offerta di un'altra borsa di studio, lasciò la scuola per far pratica come insegnante, studiando nel frattempo la composizione con Antonio Salieri, che già aveva notato il suo talento. Durante i tre anni successivi S. visse con la famiglia e insegnò nella scuola del padre, componendo intanto i suoi primi...

Bohuslav Martinu

1890, Policka

Compositore ceco. Compiuti gli studi a Praga, dove fino al 1923 fu violinista dell'Orchestra filarmonica, si perfezionò a Parigi con Roussel. Dopo vari soggiorni negli Stati Uniti e un periodo di insegnamento a Praga (1946-48), nel 1957 si stabilì in Svizzera. Nella sua produzione confluiscono influssi eterogenei, dalla musica nazionale all'impressionismo francese e al neoclassicismo stravinskiano, dalle danze e dai canti negro-americani alla tecnica e alla sintassi del jazz. Il suo linguaggio risulta pertanto eclettico, con una marcata tendenza a un contrappuntismo denso e vigoroso di segno neobarocco. La sua folta produzione comprende, fra l'altro, una decina di opere teatrali, tra cui Julietta (1938), La commedia sul ponte (originariamente per la radio, 1937), Il matrimonio (per la televisione,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro ma non troppo
Play Pausa
2 2. Larghetto
Play Pausa
3 3. Rondo: Allegro
Play Pausa
4 1. Allegro moderato
Play Pausa
5 2. Scherzo: Presto
Play Pausa
6 3. Andantino
Play Pausa
7 4. Allegro vivace

Disco 2

Play Pausa
1 1. Allegro appassionato
Play Pausa
2 2. Adagio
Play Pausa
3 3. Allegro
Play Pausa
4 1. Andante - Poco allegro - Moderato - Andante
Play Pausa
5 2. Andante moderato
Play Pausa
6 3. Poco allegro
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore