L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è scritto bene come al solito del suo autore, ma è un po' un argomento titro e ritrito: nulla di nuovo o nulla che non sia stato detto in televisione in continuazione durante il periodo di lockdown. Comunque è un libro che fa riflettere e va sicuramente letto.
Libro spettacolare, da leggere
Un libro che non doveva “nascere” e che invece è nato per fortuna, ecco cosa è Il concerto dei destini fragili, come lo stesso De Giovanni aveva affermato non voleva scrivere di quello che stava e sta succedendo in Italia e nel Mondo perché “non è normale” e lui scrive di “deviazioni lievi dalla realtà”, poi però una dolce vecchietta lo ha fatto riflettere e, “un giorno di vento del mese di aprile in cui la primavera non venne”, ha preso forma questa piccola “chicca”. Un gioiello in cui per la prima volta non si parla di noir, di giallo, ma di tutti noi. Nato da colui che ha dato vita a I bastardi di Pizzofalcone, al Commissario Ricciardi, Mina Settembre, Sara e che non poteva che essere qualcosa di unico. In il concerto dei destini fragili si parla del lockdown, del virus, della pandemia ma senza dati, senza numeri come ci hanno abituato giornali, telegiornali e trasmissioni radiofoniche e televisive, si parla di vita, di vite, di scelte. Tre storie, tre protagonisti, tre vite che si alternano nel racconto e che si intrecceranno solo alla fine uniti senza saperlo da un destino che porterà ad una scelta dura. Un piccolo romanzo, struggente, pieno di emozioni e sentimenti, un viaggio che non è solo dei protagonisti ma nostro, nel nostro mondo stravolto e stanco ma che spera di ritornare comunque alla normalità almeno ad un minimo di normalità. Questo libro deve essere letto perché è un po' di tutti noi, racchiude un viaggio, una storia, la nostra storia nei primi mesi del 2020, il tremendo cambiamento che stiamo vivendo, ed è fatto di amore, paura, ansia, angoscia e speranza che non deve mancare, non deve lasciarci mai per quanto la stanchezza si faccia sentire. Maurizio de Giovanni anche questa volta con la sua scrittura è riuscito ad arrivare dritto al nostro cuore regalandoci qualcosa di realmente importante in un momento in cui abbiamo bisogno di sapere che non siamo soli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore