Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Concorso a cattedra. Teoria e tecnica della comunicazione. Manuale per la preparazione a tutte le prove concorsuali - copertina
Concorso a cattedra. Teoria e tecnica della comunicazione. Manuale per la preparazione a tutte le prove concorsuali - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Concorso a cattedra. Teoria e tecnica della comunicazione. Manuale per la preparazione a tutte le prove concorsuali
Attualmente non disponibile
34,20 €
-5% 36,00 €
34,20 € 36,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
34,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
34,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Concorso a cattedra. Teoria e tecnica della comunicazione. Manuale per la preparazione a tutte le prove concorsuali - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Manuale per la preparazione ai concorsi per l'accesso ai ruoli del personale docente della scuola, classe di insegnamento A65 (Teoria e tecnica della comunicazione). Il volume è strutturato in parti. Nella prima si analizzano gli elementi e le funzioni del processo comunicativo, la comunicazione umana e le modalità con cui si estrinseca. La seconda parte propone una rassegna dei mezzi di comunicazione nel loro sviluppo e nella loro definitiva affermazione, presentandone i diversi modelli teorici. Nella terza, dedicata alla fotografia, si fornisce un'approfondita descrizione delle sperimentazioni e delle scoperte che si sono succedute nel corso dei secoli, illustrando i linguaggi, i generi e la pratica fotografica. La quarta parte, riservata al cinema, ripercorre la storia e l'evoluzione del mezzo, con particolare attenzione alle cinematografie americana ed europea. Nella quinta parte, dopo aver delineato i concetti di marketing strategico e marketing operativo, ci si concentra sulla pubblicità e l'evoluzione della sua storia e del suo linguaggio. Con Appendice normativa sulle principali norme in materia di televisione, cinema e pubblicità.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
16 aprile 2018
790 p., Brossura
9788893621540
Chiudi

Indice

Parte Prima - La comunicazione e i suoi linguaggi: 1. La comunicazione: i concetti fondamentali; 2. Le forme della comunicazione interpersonale.

Parte Seconda - I mezzi e le teorie della comunicazione: 1. I mezzi di comunicazione di massa; 2. Teorie delle comunicazioni di massa; 3. I new media.

Parte Terza - La fotografia: 1. La storia della fotografia; 2. I linguaggi fotografici; 3. I generi fotografici; 4. La pratica fotografica.

Parte Quarta - Il cinema: 1. L’invenzione del cinema; 2. Le caratteristiche del linguaggio cinematografico; 3. La nascita dell’industria cinematografica; 4. Le avanguardie europee e il consolidamento dell’industria hollywoodiana negli anni Venti; 5. L’avvento del sonoro; 6. L’epoca d’oro della Hollywood classica; 7. Il cinema delle dittature; 8. Il realismo poetico francese; 9. Il cinema americano dal secondo dopoguerra a oggi; 10. Il cinema moderno e sviluppi recenti nel panorama europeo; 11. Il cinema italiano: dal Neorealismo ai nostri giorni.

Parte Quinta - Il marketing e la pubblicità: 1. Gli obiettivi della comunicazione aziendale; 2. Analisi e segmentazione del mercato; 3. Strumenti e metodi della comunicazione d’impresa; 4. Comunicazione e pubblicità; 5. La comunicazione pubblicitaria nell’era digitale.

Appendici 1. Glossario - I termini della comunicazione e dei linguaggi audiovisivi; 2. Normativa di interesse.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore