L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Gli storici del Saint Mary non si limitano a studiare il passato: lo vivono!
"Questo libro vi farà piangere dal ridere" - Publichers Weekly
"Un fantastico cast di personaggi, una buona dose di umorismo e di azione e un tocco di romanticismo" - Library Journal
"Jodi Taylor ha scritto un libro spassoso dal ritmo indiavolato" - Booklist
Dietro la facciata apparentemente innocua dell’Istituto di ricerche storiche Saint Mary, si nasconde ben altro genere di lavoro accademico. Guai, però, a parlare di «viaggio nel tempo»: gli storici che lo compiono preferiscono dire che «studiano i maggiori accadimenti nell’epoca in cui sono avvenuti». E, quanto a loro, non pensate che siano solo dei tipi un po' eccentrici: a ben vedere, se li si osserva mentre rimbalzano da un’epoca all’altra, li si potrebbe considerare involontarie calamite-attira-disastri. La prima cosa che imparerete sul lavoro che si svolge al Saint Mary è che al minimo passo falso la Storia vi si rivolterà contro, a volte in modo assai sgradevole. Con una vena di irresistibile ironia, la giovane e intraprendente storica Madeleine Maxwell racconta le caotiche avventure del Saint Mary e dei suoi protagonisti: il direttore Bairstow, il capo Leon Farrell, Markham e tanti altri ancora, che viaggiano nel tempo, salvano il Saint Mary (spesso - anzi sempre - per il rotto della cuffia) e affrontano una banda di pericolosi terroristi della Storia, il tutto senza trascurare mai l’ora del tè. Dalla Londra dell’Undicesimo secolo alla Prima guerra mondiale, dal Cretaceo alla distruzione della Biblioteca di Alessandria, una cosa è certa: ovunque vadano quelli del Saint Mary, scoppierà il finimondo.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho mai amato inquadrare i romanzi nei generi letterari perché per me hanno importanza solo le storie narrate e lo stile narrativo. E a questo romanzo il genere di appartenenza sta stretto più che mai. Per definizione, si tratta di una storia di #fantascienza. Ma, diversamente da quanto si possa immaginare, non ci troviamo in un futuro ipertecnologico abitato da robot e viaggi intergalattici. Ci troviamo, invece, in un'epoca contemporanea dove i personaggi sono degli storici, che viaggiano nel tempo con capsule, di cui nessuno conosce l'esistenza, per verificare fatti e teorie. Neanche a dirlo, ogni viaggio riserva un'avventura! In poche parole: un romanzo dalla trama originale e una storia unica.
La storia è originale ma mi aspettavo qualcosa di più da questo libro
INSOMMA. Non è che sia proprio da buttare via, ma nemmeno lo consiglierei, pur trattando (o almeno cercando di trattare) una tematica a me molto cara: i viaggi nel tempo. Sembra tutto un po' buttato là, senza suspense né colpi di scena, senza che quello che accade abbia reali conseguenze o aiuti o ostacoli quello che succede dopo... un po'... così... "insomma"...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore