L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
3 volumi in 8, cm 20 x 26, pp. (40) + 206 con 1 ritratto inciso all'acquaforte all'antiporta; (8) + 214; (4) + 202 + (2). Danni da umidita' riparati alle prime 10 cc. del 3o volume e al piatto anteriore della cartonatura. Per il resto fresco e genuino esempalre. Cartonatura editoriale. Seconda edizione della piu' importante opera di questo medico napoletano, pubblicata postuma nel 1738 per cura del nipote. Nei primi due volumi sono raccolti circa duecento diagnosi relative a casi medici esaminati dal Cirillo nel corso della sua attivita' mentre il 3o volume contiene invece numerose dissertazioni relative a diverse questioni scientifiche. Di particolare interesse la parte dedicata agli effetti dannosi generati dalla coltivazione del riso nella Piana di Giffoni che occupa le pp. 1 - 44, sul mercurio (p. 102 - 128) e sul ferro ( p 130 - 152) in cui analizza l'utilizzo a fini medici di questi due elementi. Cirillo fu allievo del Giannettasio e del Tozzi a cui successe alla cattedra di medicina teorica nel 1717. Notevoli le sue frequentazione nell'ambito intellettuale napoletano: Capasso, Giannone ma, in particolare Vico con il quale coltivo' un'intensa amicizia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore