L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
«Questo libro esce in un clima politico in cui la cancel culture ha sostituito i confronti leali. Lo faccio sapendo che potrei finire cancellata anch'io. In fondo però Dante, nella Divina Commedia, a quelli che in tempi di profondi mutamenti si "astengono", agli "ignavi", ha riservato proprio il livello più basso dell'Inferno...»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Praticamente l'ennesima analisi sulla metamorfosi "pianificata" dell'area progressista nell'arco dell'ultimo ventennio. L'ottimo Luca Ricolfi su questo tema ci scrive da almeno un decennio. Ma anche Gallino, Canfora, il compianto De Masi ecc... Chi, come il sottoscritto ha a cuore questo argomento e si è già documentato a sufficienza, perché dovrebbe leggerlo? Consiglio a questo punto di valutare autori di casa nostra sopracitati.
La presentazione di IBS rende perfettamente l'idea del contenuto. Libro informato (pur facendo riferimento alla Germania fa riflettere anche sull'Italia), sostenuto da ragionamenti impeccabili anche se (o forse perché) controcorrente (interessante la dimostrazione di come la politica dell'accoglienza ad ogni costo finisca per impoverire ancor di più i Paesi già poveri di provenienza). Soprattutto libro coraggioso che ha il pregio di dire quello che secondo me molte persone di Sinistra anche in Italia pensano, ma hanno paura di affermare per non farsi linciare dai benpensanti della "sinistra alla moda" (quelli per intendersi che gridano al razzismo per le proteste degli abitanti delle periferie costretti a convivere con l'illegalità quotidiana portata da immigrati fuori controllo, mentre nei loro bei residence protetti dalle telecamere e dai vigilantes non lasciano entrare nemmeno i Testimoni di Geova; che si riempiono la bocca di solidarietà e accoglienza ma non li sfiora di lottare per i diritti di altri immigrati che non pretendono nulla ma sono sfruttati come milioni di italiani poveri). Da consigliare ai leader che ancora hanno il coraggio di definirsi di Sinistra, perché imparino ad esserlo, oltre che a proclamarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore