Categorie

Sarah J. Maas

Traduttore: F. Novajra
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2014
Pagine: 427 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788804640813

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giulia Aina

    25/04/2016 10.11.27

    Se il primo mi era piaciuto questo l'ho amato. Consiglio a tutti di leggerlo! Consiglio di comprarlo visto che tra poco uscirà il 3 volume.

  • User Icon

    Valentina

    29/10/2014 14.49.48

    La corona di mezzanotte prende lo splendido lavoro fatto ne Il trono di ghiaccio e lo migliora sotto ogni punto di vista. Più eventi, personaggi che crescono psicologicamente in modo sconvolgente e nuove rivelazioni. La voglia di leggere ogni scena aumenta fino alla fine, quando si pretende il terzo libro per il finale splendido di questo secondo tomo! Grazie alla casa editrice che ce l'ha portato e grazie a Sarah J.Maas per averlo scritto!

  • User Icon

    gianlu

    15/10/2014 20.03.00

    Ottimo, mantiene e a tratti supera l'eccellenza del primo libro. Non posso far altro che confermare in toto le rece precedenti. SJM scrive davvero molto bene, ha una fantasia notevole, sa calibrare perfettamente il ritmo del racconto senza essere mai noiosa e suoi personaggi e le loro dinamiche sono sempre interessanti. I colpi di scena sono la ciliegina sulla torta di questo secondo libro. si attende il terzo. per me 5 ;-) saluti a tutti

  • User Icon

    Claudia

    26/09/2014 14.38.51

    L'ho divorato... Non pensavo fosse facile eclissare il libro precedente, eppure con "La Corona di Mezzanotte" l'autrice è riuscita a migliorarsi portanto la mia curiosità all'esasperazione e tenendomi con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Speriamo che il seguito esca in tempi brevi.

  • User Icon

    Clara Parravicini

    24/07/2014 15.24.22

    La corona di mezzanotte è il degno seguito de Il trono di ghiaccio, la serie fantasy creata dalla bravissima Sarah J. Maas. La saga è ambientata in un mondo fantastico crudele e piagato dalla guerra. Il tirannico re di Adarlan, con l'aiuto di poteri arcani e oscuri, ha sradicato la magia dal continente, così da diventare l'unico in grado di utilizzarla. Tutti o quasi i fae, le creature magiche, da cui discende la stessa stirpe reale, sono stati trucidati. E' in questo mondo tormentato che nasce e cresce Caelina, l'assassina di Adarlan. In questo secondo libro si scoprono le origini di Caelina e i suoi magici natali regali. Anche il passato e la complessa condizione famigliare di Chaol verranno alla luce e il principe Dorian scoprirà di possedere, innata in se stesso, l'unica cosa che il padre detesta e che potrebbe farlo condannare a morte: la magia. Il martirio di Nehemia, metterà in atto una ribellione per detronizzare il tiranno. Arobyn e la gilda degli assassini tramano nell'ombra e le verità sull'uccisione di Sam, arrivano sempre più vicini a Caelina. Tutto questo e molto, molto altro, concentrato in questo stupendo libro, praticamente perfetto sotto ogni punto di vista. Mi è piaciuto che i tre personaggi principali: Caelina, Chaol e Dorian ne uscissero così vividamente caratterizzati e rinnovati, ma il mio preferito resta ancora e comunque il compianto Sam, il defunto compagno assassino, protagonista con Caelina dei meravigliosi quattro racconti brevi, prequel di questa saga. Libro consigliatissimo!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione