Per raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern, Feyre dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo spirito di vendetta. Perché un solo passo falso potrebbe condurre alla rovina di tutto il suo mondo.
La rabbia mi era cresciuta dentro come una creatura viva, con un cuore che batteva risuonandomi nella profondità del petto, cullandomi fino a farmi addormentare, per poi scuotermi al risveglio. Volevo vendetta, ma una vendetta repentina, a parte soddisfare la mia rabbia cocente, sarebbe stata inutile.
Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La seconda rilettura di questo libro è stata una tortura, un viaggio infinito nelle problematiche sempre più palesi della scrittura della Maas che ormai fatico a digerire.
Avventura e amore, l'intreccio di un'intera corta che lotta per il bene del mondo, di umani e fae. Bellissimo!
Apprezzatissimo anche questo come tutto il resto della saga. Ho trovato il finale leggermente sbrigativo, forse mi sarebbe piaciuta una maggiore spiegazione, ma comunque do il massimo delle stelle perché adoro lo svolgimento degli eventi e lo sviluppo dei personaggi.
Stupendo