€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
In una stazione scientifica dell'Antartide, dodici uomini, addetti alla ricerca, trovano un essere alieno caduto dal cielo e rimasto nel ghiaccio per centomila anni. Rifacimento di "La cosa da un altro mondo" 1951.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Roberto

    23/09/2018 18:00:57

    Capolavoro horror del maestro Carpenter

  • User Icon

    Raffaele

    23/09/2018 10:32:24

    Cinema puro! Carpenter all’ennesima potenza per uno dei più grandi capolavori del mondo!

  • User Icon

    Vanni

    22/09/2018 22:16:41

    "…nessuno si fida più di nessuno ormai...". Fantahorror anni ottanta di Carpenter dove regna la misantropia, la paranoia e il pessimismo sui rapporti umani soprattutto in condizioni di pericolo. Tensione a mille, spettacolari effetti speciali, un grande Kurt Russell..insomma, un gran bel film.

  • User Icon

    fabrizio

    21/09/2018 08:14:01

    Buonissimo Thriller e Horror Una nave spaziale precipita sull'Antartico. Dopo 100.000 anni viene scoperta da una squadra di scienziati norvegesi. Al suo interno si trova ibernata una creatura aliena che si risveglia ed è capace di assumere le sembianze di qualsiasi organismo vivente con il quale viene in contatto. Il contagio si estende alla vicina base antartica americana e la paura prende il sopravvento, mettendo gli scienziati l'uno contro l'altro. Lo script è semplice, ma Carpenter è un maestro a tenere alta la tensione per tutta la durata del film, prima con l'incertezza e la paura dell'ignoto, poi con la diffidenza dell'altro, da amico a potenziale "alieno" (tema ricorrente nella sua cinematografia), per giungere allo scontro finale pirotecnico e volutamente irrisolto. Bel film al confine fra horror, thriller e fantascienza. E' di recente uscito un prequel che cita quasi pedissequamente questo film, a sua volta "sequel" (in realtà la storia è molto diversa) dell'originale "La cosa dell'altro mondo" di Howard Hawks. Qualità blu ray nella media, con audio in italiano 5.1 dts sorround e video più che buono

  • User Icon

    Cristiano

    20/09/2018 14:30:56

    Beh che dire di questo film? Indubbiamente uno dei miei film preferiti di Carpenter, facente parte della "Trilogia dell'apocalisse" (insieme al Signore del Male ed Il Seme della Follia, che vi consiglio di guardare altrettanto). Film che ti tiene incollato allo schermo per tutto il tempo, perchè non si sa mai chi è "la cosa" appunto....Effetti speciali per l'epoca a dir poco straordinari, infatti risulta attuale anche oggi a distanza di anni.... Se non lo aveete ancora visto ve lo consiglio alla grande!!! E' stato prodotto anche un remake-prequel che merita anch'esso la visione, ma questo film resta assolutamente insuperabile! CONSIGLIATISSIMO!!!

  • User Icon

    Luca

    18/09/2018 07:08:52

    Capolavoro di John Carpenter. Avercene ancora di film come quelli degli anni '80. Mi sono innamorato di Kurt Russell con Grosso Guaio a Chinatown e da allora ho visto tutti i suoi film. Se poi il film viene diretto da un certo John Carpenter, non può che uscire un capolavoro. Ansia, Oscurità, Terrore e Paranoia. Tutto questo rientra nel cuore di questa pellicola. Inizialmente il film ebbe un modesto successo di pubblico, un pò come "Grosso Guaio a Chinatown" ma il tempo, fortunatamente e giustamente, ha dato loro ragione. Immancabile pellicola per gli amanti dell horror fantascientifico.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Thriller apprezzabile per gli effetti speciali

Trama
La vita di 12 scienziati in una base militare in Alaska è in pericolo. Le radiazioni hanno dissepolto un essere mostruoso che assume sembianze animali e umane. Ad uno ad uno muoiono tutti e anche gli ultimi due superstiti sperano, terrorizzati, che i soccorsi arrivino prima della "cosa". Remake di "La cosa da un altro mondo" ('51) con musiche di Morricone.

  • Produzione: Universal Pictures, 2008
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 108 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1);Francese (DTS 5.1);Tedesco (DTS 5.1);Spagnolo (DTS 5.1)
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: commenti tecnici: commento al film del regista e di Kurt Russell; dietro le quinte (making of); storyboard; curiosità