La cosa

The Thing

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Thing
Paese: Stati Uniti; Canada
Anno: 2011
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni
Salvato in 10 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 7,91 €)

La paleontologa Kate Lloyd si unisce a un team norvegese di scienziati in Antartide che ha scoperto un extraterrestre sepolto nel ghiaccio. La creatura, dissepolta, sembra poter assumere qualsiasi forma vivente. Kate deve allearsi col pilota Carter per impedire che la creatura li uccida uno a uno. La lotta per la sopravvivenza della razza umana ha inizio.
3,5
di 5
Totale 4
5
1
4
1
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Giancarlo locarno

    06/09/2019 16:22:11

    Il film è un prequel della “Cosa” di Carpenter, ambientato alcuni giorni prima, ma a me sembra in effetti solo un rifacimento. Racconta di come viene scoperto l’alieno nel ghiaccio, come successivamente si libera e comincia ad infestare gli esseri viventi, i cani e le persone. La storia prosegue come “La cosa” di Carpenter, con lo stesso tipo di azione, riconoscimento ed eliminazione dei contaminati. Nei titoli di coda, all’ultimo minuto, la storia si collega al film originale, dalla base fugge un cane contaminato, e due persone lo inseguono per eliminarlo. Non è male come film, ma avendo visto “la cosa” originale mi sembra non così originale e necessario.

  • User Icon

    maurizio sellini

    06/08/2014 17:01:02

    Si salvano i primi minuti, fino all'uscita dell'alieno dal ghiaccio, peraltro ricalco assoluto della "cosa da un altro mondo", che rimane il migliore della serie. Dopo di che il film divente un terribile fritto misto di almeno una decina di altre pellicole, dalla serie di Alien, alla Mosca, a Specie mortale e via dicendo. Peccato.

  • User Icon

    Ernesto

    17/12/2012 21:36:42

    I fatti qui evocati sono antecedenti ai fatti evocati nel film "La cosa" di John Carpenter. Perciò se non avete ancora visto il film di Carpenter consiglio di guardare prima questo. Gli effetti speciali non saranno gli stessi ma ciò che conta è avere un filo logico. Occhio ai titoli di coda.

  • User Icon

    tommaso

    18/10/2012 10:34:53

    ottimo film,a mio avviso regge bene il paragone con il film del 1982,il quale ha un finale non del tutto chiaro,cmq la cosa 2012 ha inquadrature,fotografia,effetti speciali egregi vedetelo non vi deluderà.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: Universal Pictures, 2012
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 103 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Danese; Finlandese; Inglese; Italiano; Norvegese; Svedese; Tedesco
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale: "The Thing Evolve" - "Fuoco e ghiaccio"; commenti tecnici: commento al film del regista Matthijs Van Heijningen e del produttore Eric Newman; speciale: "Le mie scene preferite"
Note legali