Cosa ho fatto io per meritare questo?

(Que he echo yo para merecer esto?)

Titolo originale: Que he echo yo para merecer esto?
Paese: Spagna
Anno: 1984
Supporto: DVD

€ 10,99

Venduto e spedito da IBS

11 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione
Gloria vive col marito, la suocera e i due figli in un piccolo appartamento nella periferia di Madrid. Gloria è stanca della sua vita: con il marito, egoista e prepotente, da tempo non c'è più dialogo e i figli hanno già preso la loro strada, uno nel traffico illecito di droga, l'altro con le sue relazioni omosessuali. L'unico conforto per Gloria sono i consigli affettuosi e disinteressati dell'amica Cristal, una prostituta dal cuore d'oro che abita nello stesso palazzo. Durante una lite Gloria colpisce Antonio che accidentalmente cade a terra e muore. La polizia non riesce a risolvere questo misterioso caso. I figli e la nonna lasciano la casa e Gloria rimane sola meditando il suicidio.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    D'arcy

    24/05/2006 10:43:08

    Questo film di Almodovar è sicuramente un dipinto della Spagna e del ceto operaio. Con una freschezza quasi moribondi il regista ci guida nei meandri non solo della psiche ma della normalità estrema quasi spinta fino all'assurdo, come appunto sottolinea il titolo, ironico. in questo Film Almodovar ripercorre uno dei suoi status ovvero l'umorismo "Genitale" come da Lui stesso definito dove la risata amara scatta su un piano prettamente ironizzato sul sesso e l'identità sessuale. Un film che scorre, diverte e fa riflettere. Ma saremo anche un po' noi come Gloria? Che abbiamo fatto per meritare tutto questo?!?

  • User Icon

    Daniele

    26/04/2006 15:48:41

    Di certo un film che rispecchia lo stile del grande Almodovar...non siamo ai livelli di "Tutto su mia madre" ma l'ho trovato piacevolmente contorto, alternativo e fuori dai soliti e canonici schemi che ci circondano. Sempre ottima la prestazione di Carmen Maura, personaggio ricorrente nei suoi film e con ruoli intriganti e fuori dagli schemi.

  • User Icon

    francesco

    12/02/2006 13:08:18

    considerando che preferisco di gran lunga l'almodovar dissacrante e provocatorio a quello melò,questo per me è uno dei suoi film piu riusciti se non il migliore

  • User Icon

    Claudio

    30/12/2005 18:52:23

    La famiglia secondo Almodovar. Film a tratti non proprio riuscito, anzi per alcuni versi senza capo ne coda. Comunque è un film di Almodovar e qualche risata ci scappa per forza, brava come sempre Carmen Maura. Di Almodovar molto meglio Tutto su mia madre e Donne sull'orlo di una crisi di vervi.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Minerva, 2012
  • Distribuzione: Minerva Video
  • Durata: 97 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area0
  • Contenuti: trailers; interviste: intervista a Vladimir Luxuria