Cottage Garden. Gioco da tavolo

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Fascia di età: Da 8 anni
  • EAN: 8034055580752
Salvato in 15 liste dei desideri

€ 24,99

Punti Premium: 25

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
GIOCO

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 24,99 €)

In Cottage Garden avrete la possibilità di divertirvi a coltivare il vostro giardino personale.
In Cottage Garden, si compete nell'arte del giardinaggio, andando a comporre le proprie aiuole con differenti varietà di fiori.
In questo gioco, infatti, Uwe Rosemberg approfondisce la dinamica di posizionamento ed incastro delle tessere, creando un gioco di media durata con alta variabilità ed anche un po’ di strategia.
Nel dettaglio i giocatori possono scegliere delle tessere fiori dal mercato centrale, a seconda di dove sia posizionato il giardiniere. Queste tessere andranno poi posizionate in una delle proprie due plance aiuola. Quando un’aiuola verrà completata il giocatore segnerà i punti relativi agli elementi giardino al suo interno su una delle due track di avanzamento, ognuna delle quali fornirà delle tessere bonus che potranno essere utilizzate per coprire spazi vuoti oppure fornirà più ampie opzioni di scelta nel mercato dei fiori, contribuendo quindi al completamento di una nuova aiuola.

Componenti del gioco:
1 Plancia di Gioco a doppio lato
9 Plance Aiuola a doppio lato
4 Tavoli di Lavoro
36 Tessere Fiori
16 Segnalini Vaso
30 Segnalini Gatto
2 Segnalini Alveare
1 Dado Giardiniere
1 Carriola
1 Parasole
12 Cubi di legno blu
12 Cubi di legno arancione
1 Regolamento

Da 8 anni
1-4 giocatori
durata 60 minuti
5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Beatrice

    11/05/2020 17:03:33

    Gioco dalle regole semplici, ma molto divertente. L'autore, Uwe Rosenberg, è sempre una garanzia! Notevoli, poi, le grafiche utilizzate e la solidità dei materiali. Consigliato a tutti gli amanti di tetris, perché il meccanismo di gioco è lo stesso. Si fanno volentieri più partite, una dietro l'altra, e, data la semplicità, è adatto a tutti i tipi di giocatori. Si ha anche la possibilità di giocare da soli. Lo trovo perfetto quando voglio fare un gioco leggero e non troppo lungo, ma che allo stesso tempo impegni la mente e ti faccia un minimo ragionare.

  • User Icon

    Marco

    10/03/2019 12:25:26

    La grafica è molto bella e curata, le pedine con i gatti di diverse razze e posizioni (raggomitolato o disteso), i vasi e i diversi tipi di fiori. I materiali delle aiuole, pedine cariola e plancia di gioco sono in cartone robusto. Tutte le pedine hanno la grafica sia sul lato A che B. La cariola la tengo come soprammobile per non smontarla e rimontarla. Gioco di strategia. Bisogna saper scegliere i pezzi giusti da incastrare (tipo tetris) sull'aiuola. Consigliato sopratutto alle persone amanti di giardinaggio.

Note legali