Recensioni I cuccioli non dormono da soli. Il sonno dei bambini oltre i metodi e i pregiudizi

  • User Icon
    08/08/2019 10:55:58

    Posso solo dirle grazie. Avevo molti pregiudizi sul far dormire mio figlio in camera con noi e ho letto questo libro in preda alla stanchezza e alla disperazione, alle prime nottate insonni dopo il parto. Alcune pagine le ho lette piangendo (certamente anche per colpa del puerperio e degli ormoni), pensando a quante convinzioni stupide avessi sul tema e che il libro pagina dopo pagina puntualmente smontava. Ora si dorme tutti insieme, sereni, sapendo che il momento del distacco certamente arriverà e ripenseremo a questo periodo con grande nostalgia.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Gf
    30/05/2019 08:00:55

    Ottimo libro, scritto in modo semplice e chiaro e ricco di riferimenti scientifici. Nella giungla dei consigli personali dispensati senza riferimenti scientifici e bibliografici, finalmente un libro utile da regalare, o da regalarsi, a neogenitori o a chi sta per diventarlo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/09/2018 12:02:56

    Libro interessante che consiglierei di leggere in gravidanza. Offre un punto di vista che rassicura e infonde fiducia in chi si trova ad accudire un neonato. Viene data particolare attenzione ai sentimenti e alle reali necessità del bambino smontando dei pregiudizi sul sonno che definirei obsoleti e dannosi. Trovo però che sia un po’ troppo ripetitivo e che sia dato poco spazio ai consigli pratici.

    Leggi di più Riduci