Dopo l'enorme successo di Cucina Botanica, Carlotta Perego torna con un libro dedicato alla cucina vegetale, che propone più di 80 ricette all'insegna della facilità e della velocità.
Un manuale ricco di sapori per menu vegetali versatili, adatti a chiunque, perfetti in ogni occasione: crêpe di ceci con rucola e avocado, polpette verdi ai piselli, torta soffice con pere e cannella... Piatti facili, veloci e deliziosi. Insieme a Carlotta scoprirete strategie utili per organizzare la vostra cucina, conservare gli alimenti, fare la spesa, velocizzare le preparazioni, oltre a idee per uno stile di vita più sostenibile. Tutti gli ingredienti che hanno reso Cucina Botanica un punto di riferimento assoluto per la cucina vegetale in Italia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato il libro dopo che avevo iniziato a seguire l'autrice su un social. Il libro è un testo pesante, formato non maneggevole. Bella grafica, fotografie, immagini. Il contenuto però mi ha un po' delusa. La parte iniziale sull'organizzazione, gli strumenti a mio avviso proprio per principianti. Molte informazioni per me sono poco originali. Le ricette semplici, ma anche qui mi aspettavo più originalità. Chi cerca un libro di ricette per tutti i giorni ma cucina vegetale da tempo.. forse già conosce queste ricette.
Carlotta Perego è stata un tassello indispensabile del mio passaggio all'alimentazione vegetale e le sue ricette sono un inno alla gioia! Consiglio questo libro anche a chi volesse soltanto iniziare a mangiare un po' più vegetale... è un ottimo punto di partenza!
Decisamente uno tra i miei libri di cucina preferiti. Lo trovo ricco di spunti semplici e alla portata di tutti
Ottimo libro, molto dettagliato. Utilissimo come primo approccio alla cucina vegana