Curtis (Bright Yellow Coloured Vinyl - Limited Edition) - Vinile LP di Curtis Mayfield

Curtis (Bright Yellow Coloured Vinyl - Limited Edition)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Curtis Mayfield
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Rhino Records
  • EAN: 0603497940585

€ 23,90

Punti Premium: 31

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 23,90 €)

PARTECIPA AL CONCORSO

Acquista 2 vinili di questa selezione e puoi vincere un giradischi! Fino al 10 novembre 2019

ATTENZIONE! L’album sarà disponibile nella versione colorata in vinile giallo brillante in quantità estremanente limitata!
Pubblicato per la prima volta nel 1970, "Curtis" fu l'album di debutto solista dell'ex cantante degli Impressions, che lo vide allontanarsi dal doo-wop e dall'R & B della sua ex band per esplorare un territorio molto più funky e psichedelico.
Il suo album di debutto solista è stato uno sei suoi più grandi successi e contiene hit immortali quali "Move on Up" e "(Don't Worry) If There's a Hell Below, We're All Gonna Go".
  • Curtis Mayfield Cover

    Cantante statunitense di blues. È stato il più immaginoso dei cantautori soul, tanto come leader del raffinato trio vocale degli Impressions (People get ready, 1965) quanto come solista (If there's a hell below, 1970). Con il suo falsetto ricamato e asprigno (modellato su quello di Claude Jeter, del quartetto gospel degli Swan Silvertones) ha cantato la speranza nera degli anni di Martin Luther King e le disillusioni della successiva stagione nixoniana, senza rinunciare a un suo romantico lirismo. Dal 1990 fu paralizzato per un incidente av­venuto sul palcoscenico, durante un concerto a Brooklyn. Approfondisci
Note legali