L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alice invenzione o realta? Se scegliamo la seconda ipotesi il titolo pone una domanda che insinua il dubbio, soprattutto al genere maschile, se la conoscenza è reale e se la ricerca della stessa è davvero voluta. Non frutto di stereotipi e pregiudizi, di mode e di cliché, comportamenti e clusterizzazioni che il tempo presente ripropone nel rapporto con l’altro. Altro che quando si palesa con l’altro sesso, acutizza le distanze, rendere difficoltosa la complementarietà delle differenze, rendendoci spesso soli immersi nella moltitudine. Il racconto di una persona simile a tante, come le storie di incontri e scontri che potremmo ritrovare nella quotidianità delle vite, con un linguaggio diretto, schietto e non edulcorato. Racconto potrebbe definirsi superficialmente leggero, ma che poi una lettura attenta fa trasparire tutte le debolezze di una società che ha perso il valore del rispetto per l’altro e in primis verso l’altro sesso. Da cui si rifugge spesso per paura. Forse perché si ha paura di vivere, per poi scoprirsi e scoprire la vera natura personale. Con pregi e difetti, aspettative e sogni. L’incedere vorticoso delle nostre attività quotidiane dovrebbe trovare il momento in cui fermarci e rimettere in ordine la propria “libreria” (fatta di esperienze come per alice) per ripartire con più consapevolezza ed affrontare con pienezza il proprio futuro. La lettura è piacevole e ricca di citazioni che svelano la poliedricità degli interessi e sicuramente sarà auspicabile di ritrovare nuovamente in libreria Alice che ci sveli altri aspetti citati ma non esaminati, altre storie di relazioni finite (matrimonio), nuovi e diversi incontri originati dalla nuova consapevolezza maturata con le esperienze del passato per riconoscerci da una parte o dall'altra e riflettere sorridendo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore