L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
In modo comico e parodico Jarmusch vuole denunciare una società che ci rende zombies, schiavi di consumi e/o comportamenti. Evidenzia le nostre debolezze – che porteranno a una inesorabile condanna – attraverso gli occhi dell'outsider Tom Waits, osservatore ai margini. Si prende gioco degli stilemi dell'horror da b-movie, nel frattempo. Mette davanti alla machina da presa un nutrito ensemble di suoi amici e feticci: una straordinaria Tilda Swinton, l'adorabile Bill Murray, Chloë Sevigny, Iggy Pop, oltre al sempre eccellente Adam Driver. Ci regala anche un delizioso momento di meta-cinema. Eppure sembra sempre mancare qualcosa, la pozione – perfetta sulla carta – risulta inefficace. Guardalo pure, ma lo dimenticherai.
Film godibile, nonostante i ritmi lenti anche nelle battute degli attori, che cmq danno un certo stile a tutta la pellicola. Il voto poteva essere più alto, ma mi hanno infastidito le battute che si riferivano direttamente al copione (del film stesso), che hanno avuto unico risultato d togliere atmosfera al film stesso.
Una bellissima pellicola nella quale Jarmusch sfrutta il genere horror per il suo scopo, quello di prendere in giro la società e lo spettatore stesso. E' uno zombie-movie sui generis, con delle scene esilaranti ma che sanno anche far riflettere. Bellissimo!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore