Dead of Winter. Gioco da tavolo

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Marca: Raven
Fascia di età: Da 13 anni
  • EAN: 8032680824425
Salvato in 3 liste dei desideri

€ 79,26

Venduto e spedito da Zoomici

spedizione gratuita

Quantità:
GIOCO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Partecipa ad un'epica lotta per il potere e la sopravvivenza!Esiste una sola forma di intrattenimento in cui è possibile simulare l’esperienza che offre Dead of Winter: i giochi da tavolo. In questo gioco la storia è alla base di tutto: sei il superstite di una spaventosa apocalisse zombi e devi sopravvivere ad un terribile inverno in un mondo devastato. Ogni superstite deve obbedire ai propri imperativi psicologici, ma deve anche trovare il modo di collaborare con gli altri per respingere le minacce provenienti dall’esterno, risolvere crisi, trovare cibo e provviste e mantenere alto il morale della colonia. I giocatori di Dead of Winter devono prendere frequentemente decisioni difficili, fortemente influenzate dagli aspetti narrativi del gioco ed estremamente diversificate, trovandosi spesso obbligati a scegliere tra ciò che è meglio per la colonia e ciò che è meglio per loro.All'interno troverete:
· 10 – Carte Obiettivo Principale
· 24 – Carte Obiettivo Segreto
· 10 – Carte Obiettivo Segreto Tradimento
· 10 – Carte Obiettivo Segreto Esilio
· 30 – Carte Superstite
· 5 – Schede di Riferimento
· 1 – Segnalino Primo Giocatore
· 165 – Carte Oggetto
· 20 – Carte Crisi
· 80 – Carte Crossroads
· 25 – Segnalini Ferita
· 20 – Segnalini Superstite Indifeso
· 20 – Segnalini Cibo
· 20 – Segnalini Rumore
· 20 – Segnalini Barricata
· 6 – Segnalini Inedia
· 2 – Indicatori di Percorso
· 30 – Pedine Zombi
· 20 – Segnalini Zombi
· 30 – Pedine Superstiti
· 60 – Basi di Plastica
· 1 – Plancia della Colonia
· 6 – Carte Locazione
· 1 – Regolamento
· 30 – Dadi Azione
· 1 – Dado Esposizione.
5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Boss

    08/03/2019 08:30:07

    "Dead of Winter" è un classico gioco semi-collaborativo, a tema zombie, con la sorpresa di un eventuale superstite traditore, il cui obiettivo personale contrasta con quello degli altri sopravvissuti. Si tratta di un gioco molto ben pensato e realizzato, divertente da giocare, senza particolari aspetti negativi. La prima cosa che salta all'occhio è la bella illustrazione sulla scatola, che contiene componenti davvero ottimi. Per il tipo di gioco, vanno benissimo i segnalini in cartone con le basette, ugualmente ben illustrati, piuttosto di anonime miniature monocolore: le sagome contribuiscono sicuramente a mantenere un prezzo più che abbordabile. Anche le carte sono di buona qualità, chiare e ben scritte. Ottimo il manuale, con regole che sono facili da assimilare e da consultare anche giocando. Le partite risultano molto emozionanti, è proprio il tipo di gioco a cui miravo: storia, narrazione, collaborazione e momenti drammatici si alternano, ogni volta in modo differente dalla precedente. Nel gioco è presente una discreta dose di fortuna, se capita che i dadi o le carte non girino c'è poco da fare, ma personalmente non è mai capitato, se avete il timore di un gioco basato sulla fortuna, questo non è assolutamente il caso. La longevità è ottima, nel caso (dopo almeno qualche decina di partite) si abbia necessità di novità, esistono espansioni allo stesso livello. Il mio consiglio è comunque di partecipare al gioco per vivere la storia e l'esperienza, non per vincere. "Dead of Winter" è un gran bel gioco per tutti, evidenzio che il tema zombie c'è, ma tranquillo, direi quasi sullo sfondo, e di sicuro non preclude divertimento anche a coloro che non impazziscono per i non-morti, che non sono la componente principale del gioco e delle strategie, e soprattutto non sono quello di cui avere più timore nel gioco. Assolutamente da avere nella propria collezione di giochi da tavolo.

  • User Icon

    n.d.

    07/06/2018 13:16:43

    Gran gioco, probabilmente il miglior collaborativo con traditore sul mercato. Edizione eccellente sotto ogni punto di vista.

Note legali
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale