Dear Wendy di Thomas Vinterberg - DVD

Dear Wendy

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Danimarca; Francia; Germania; Gran Bretagna
Anno: 2005
Supporto: DVD
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 6,90 €)

Quando Dick trova una pistola decide stranamente di prenderla e usarla, in spregio alle sua convinzioni pacifiste. Insieme ad un amico convince gli altri giovani emarginati della città ad unirsi a lui in un club segreto, a cui dà il nome di The Dandies, un club basato sui principi del pacifismo e dell'amore per le armi. Nonostante il loro fermo credo nella regola più importante del Dandy, "non tirare mai fuori l'arma", tutti loro si troveranno nella condizione di infrangerla.
3
di 5
Totale 1
5
0
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    JD

    17/09/2010 22:34:06

    Sceneggiato da Lars Von Trier,il film sembra riprendere i temi cari a "Dogville":un villaggio-microcosmo americano culla di violenza latente e morte,dietro un'ostentata ipocrisia pacifista.Convenzionale e prevedibile ,ma abile nella narrazione e capace di scavare nelle contraddizioni dei personaggi.La "Wendy" del titolo,è la pistola del protagonista.Notevole il cast.Fastidioso il finale "poco chiaro".

  • Produzione: Eagle Pictures, 2006
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 101 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Area2
  • Bill Pullman Cover

    Attore statunitense. Interprete misurato ed elegante, esordisce in chiave comica in Per favore, ammazzatemi mia moglie (1986) di J. e D. Zucker e J. Abrahams, subito seguito dalla farsa fantascientifica Balle spaziali (1987) di M. Brooks. Dopo una lunga serie di ruoli secondari (su tutti quello in Wyatt Earp, 1994, di L. Kasdan), si afferma come protagonista dal talento poliedrico in Casper (1995) di B. Silberling, nel kolossal Indipendence Day (1996) di R. Emmerich, nell'inquietante e criptico Strade perdute (1997) di D. Lynch, nel moralistico Crimini invisibili (1997) di W. Wenders e nel legal thriller The Guilty - Il colpevole (2001) di A.?Waller. Approfondisci
Note legali