Debussy His First Performers (Box Set)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Claude Debussy
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 10
Etichetta: Warner Classics
Data di pubblicazione: 18 maggio 2018
  • EAN: 0190295665425
Autentica chicca a completamento della serie di uscite discografiche che Warner Classics sta realizzando per celebrare Claude Debussy a 100 anni dalla morte.
In questo cofanetto di 10CD ritroviamo le incisioni originali degli artisti che conobbero di persona Claude Debussy e furono quindi i primi interpreti della sua musica nella prima parte del XX secolo.
In questa raccolta spiccano i nomi dei pianisti Ricardo Viñes, Alfred Cortot, Marcelle Meyer, Marguerite Long, Walter Gieseking – oltre allo stesso Debussy; del violinista Jacques Thibaud; fra i cantanti Mary Garden, Jane Bathori, Ninon Vallin, Claire Croiza (ques’ultima accompagnata al piano da Francis Poulenc), Maggie Teyte e Charles Panzéra; fra i direttori Désiré-Émile Inghelbrecht, Arturo Toscanini, Pierre Monteux, Ernest Ansermet, Roger Désormière e Charles Munch.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Claude Debussy Cover

    Propr. Achille-Claude Debussy. Compositore francese.L'itinerario artistico e le opere principali. Figlio di piccoli commercianti di porcellane, entrò al conservatorio di Parigi nel 1872, studiando il pianoforte con A.-F. Marmontel e la composizione con E. Giraud. Nel 1884 ottenne il Prix de Rome con la scena lirica L'enfant prodigue (Il figliuol prodigo). A Roma, dove soggiornò dal 1885 all'87, scrisse La demoiselle élue (La fanciulla eletta), su testo di D.G. Rossetti. Rientrato a Parigi, prese a frequentare il salotto di Mallarmé e altri ambienti artistici legati al simbolismo e all'impressionismo. S'interessò, nel frattempo, all'o­pera di Wagner (viaggi a Bayreuth nel 1888 e nel 1889), al Boris di Musorgskij, alle musiche giavanesi ascoltate all'Esposizione di Parigi nel 1889. La maturazione... Approfondisci
Note legali