Delitto con inganno. Le indagini dell'ispettore Santoni
- EAN: 9788822703354

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Un tranquillo paesino. Un labirinto di misteri. Un thriller perfetto.
Le indagini dell'ispettore Santoni
È un inverno molto freddo e nevoso a Valdiluce. L’ispettore Santoni si trova a dover indagare su un evento accaduto una quindicina di anni prima e che all’epoca sconvolse la cittadina. La drammatica vicenda costringe l’ispettore, assistito dal fedele Kristal Beretta, a recuperare notizie su come avvennero i fatti, ma anche a ripercorrere la sua storia privata, dato che all’epoca era un adolescente innamorato proprio della bellissima Clara Meynet, la ragazza al centro del crimine. La giovane è scomparsa in circostanze mai chiarite, e non è stata più ritrovata. Durante le indagini, nonostante una certa ritrosia degli abitanti a collaborare, una serie di coincidenze riportano alla luce elementi che convincono l’ispettore ad avventurarsi nelle viscere del monte Sassone, luogo ameno e minaccioso dimenticato da decenni, attraverso un dedalo di tunnel, gallerie e cunicoli che nascondono spaventosi misteri. La selvaggia e potente natura dei luoghi, protettrice di un macabro segreto, testimonia che la verità è rimasta sepolta per anni sotto una fitta coltre di neve, ghiaccio e paura.
Una nuova straordinaria indagine dell’ispettore più amato dagli italiani
Un autore bestseller
Finalista al Premio Strega
Hanno scritto dei suoi romanzi:
«È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli che Matteucci, giovandosi della concretezza imposta dal giallo, trova la sua cifra narrativa più convincente.»
Giorgio Montefoschi, Corriere della Sera
«Un romanzo che cattura, che squarcia un velo sui vizi e sui segreti di una piccola comunità di provincia, che appassiona e intriga, che si nutre di indizi che il disgelo potrebbe cancellare.»
Il Sole 24 ore
Franco Matteucci
Autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Ha scritto i romanzi La neve rossa (premio Crotone opera prima), Il visionario (finalista al premio Strega, premio Cesare Pavese e premio Scanno), Festa al blu di Prussia (premio Procida Isola di Arturo – Elsa Morante), Il profumo della neve (finalista al premio Strega), Lo show della farfalla (finalista al Premio Viareggio – Rèpaci).È autore di una serie di gialli di grande successo che hanno per protagonista l’ispettore Marzio Santoni: Il suicidio perfetto, La mossa del cartomante, Tre cadaveri sotto la neve, Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco e Delitto con inganno. I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
15/05/2020 13:13:56
Una storia coinvolgente che, attraverso le intuizioni e il “fiuto” del protagonista, almeno nella prima parte, così come nell’ultima, impedisce di abbandonare il libro. Meno coinvolgente la parte intermedia che, pur definendo lo stacco temporale di passaggio, risulta essere meno appassionante. La descrizione dei paesaggi è resa abilmente dall'autore.
-
11/03/2019 18:18:50
Sempre molto coinvolgenti le inchieste dell'ispettore Santoni, in questa l'autore ha voluto inserire anche la storia della sua vita e di come sia entrato in polizia e del perché viene chiamato Lupo bianco. Delitto con Inganno si presenta al lettore come l’ideale romanzo giallo in perfetto stile italiano che si costruisce attorno ad una vicenda realistica e coerente, racchiusa al centro di un’ambientazione di per sé selvaggia e potente come è la stessa natura, indomabile e incontaminata, che Matteucci descrive in modo chiaro e preciso, raffigurando quasi agli occhi del lettore un quadro paesaggistico indubbiamente evocativo. Il lettore diventa quasi co-protagonista, vivendo ogni passo investigativo e trovandosi assorto in una trama intricata ed intrigante che lascio con il fiato sospeso, capitolo dopo capitolo. Lo consiglio a tutti, ma soprattutto a chi ama il genere giallo.
-
22/09/2018 14:14:43
Matteucci scrive bene e le trame sono interessanti. Buon giallo!
-
21/09/2018 14:13:12
Ho ricevuto questo libro dalla Newton Compton per essere iscritta al Club dei Lettori. In questo quinto capitolo della serie, l’ispettore Santoni deve fare i conti con il suo passato e con la scomparsa del suo primo amore, mai ritrovato. La prima parte del romanzo si concentra sul passato dell’ispettore; mentre la seconda parte, quindici anni dopo, si concentra sulla vita presente del protagonista, sul suo rapporto con le donne e sulla riapertura di quel caso, mai chiuso. La descrizione è molto accurata con dovizia di particolari, soprattutto nella prima parte. Il romanzo è scritto molto bene; il linguaggio è semplice e scorrevole; la storia è intrigante e ben delineata. Consigliato a chi piace il genere.
-
14/07/2018 16:18:29
Che dire, mi sono innamorata di Lupo Bianco!. Bravo Matteucci, storia intrigante, scrittura scorrevole, piacevole che si legge in un fiato. P.s. ho acqusitato anche tutti gli altri libri, una dipendenza ormai!
-
11/09/2017 05:15:11
Ma cosa ha fatto signor Matteucci? Il Ginpin le ha dato alla testa ed ha infarcito questo peraltro bellissimo giallo di molte espressioni tratte da Harmony e dalla peggior letteratura romantica. Il sogno dei due adolescenti poteva essere tratteggiato in modo più virile, meno sdolcinato, e la vacanza a Dubai trattata meno da Signorini e più da Matteucci. Mi è venuto il dubbio di un libro scritto a due mani!!! Per il resto vicenda e scrittura da bravo giallista nostrano. Consigliato con riserva.
-
21/08/2017 09:56:04
Dopo aver letto questo libro, sto decisamente rivalutando Matteucci e il suo ispettore Santoni. Bello! Mi è piaciuto!
-
12/06/2017 13:53:13
Molto avvincente sia la trama gialla che i personaggi
-
01/06/2017 14:34:27
Splendido capitolo di Lupo Bianco, in attesa del prox.
-
01/06/2017 09:15:27
Terribile, Festival delle imprecisioni e delle assurdità.
-
24/04/2017 14:00:46
Fantastico giallo. Originale e scritto benissimo.
-
28/03/2017 14:41:08
Ho scoperto alla fine del libro il nome dell'assassino. Normale in un normale giallo. Ma non nel libro dello scrittore Franco Matteucci perché non ha importanza chi è l'assassino. Matteucci scrittore descrive molto bene la realtà nostra. Un mondo facile, ben illuminato. Quasi una Pubblicità del Mulino Bianco. Ma c'è anche lo scrittore-sciamano che narra un mondo arcaico con delle divinità primordiali,terribili nel loro giocare con gli eventi. Il libro di una forza brutale ti trascina dove e come vuole il suo autore. Un gran libro sotto forma di giallo
-
Recensione a cura del Blog Toglietemi tutto, ma non i miei libri
11/03/2017 17:56:22
Un libro che si alterna tra grandi atti di giustizia e molti altri di abusi, all'interno di un paese dove ci si preoccupa maggiormente di raccontare l'ultima novità del giorno piuttosto che fare di tutto per trovare la ragazza scomparsa. Il libro, un giallo poliziesco che si legge in un fiato, anzi, con il fiato sospeso, è scorrevole e non scontato, la trama cattura fin da subito e coinvolge il lettore che si sente catturato e partecipe dalle vicende narrate.
-
01/03/2017 11:58:31
Libro scorrevole e piacevole che si legge in un fiato. Bravo Matteucci col suo Lupo Bianco.
-
11/02/2017 15:03:54
Mi sento sola dopo aver finito Delitto con inganno. Ho talmente partecipato all'azione del giallo, mi sono affezionata a quegli straordinari scenari, alla sensibilità di Lupo Bianco, all'incredibile finale che il prossimo mi sono giurata lo leggerò facendolo durare il più possibile.
-
10/02/2017 10:56:45
Delitto con inganno è il più bel giallo di Matteucci. Veramente sorprendente e originale. Non avrei mai immaginato di leggere una storia che lega la scoperta di un omicidio a un evento atmosferico. E' il vento che porta Santoni a chiudere in bellezza la sua indagine. Sorprendente. Consigliatissimo.
