Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tanjiro è il figlio maggiore di una modesta famiglia che vive tra le montagne. Lavora consegnando carbone tra i vari villaggi ed è stimato da tutti perchè è un bravo ragazzo, lavoratore e aiuta sempre tutti, ed ha inoltre un olfatto eccezionale. Dopo varie consegne, sulla via di casa viene invitato da un uomo a passare la notte a casa sua perchè il sentiero di notte non è sicuro e si aggirano vari demoni mangia-uomini. Tanjiro non è convintissimo dell'esistenza dei demoni, ma alla fine accetta. L'indomani torna a casa e trova la sua famiglia sterminata, tutti tranne sua sorella Nezuko, che però si è trasformata in demone. Tanjiro giura vendetta e vuole far ritornare umana sua sorella e incontra uno sterminatore di demoni (non arrivato in tempo per fermare la strage) che gli spiega a chi rivolgersi per intraprendere la strada dello sterminatore. Primo numero soddisfacente e gli eventi vanno abbastanza veloci senza perdersi in chiacchiere.
È stupendo, consiglio vivamente di leggerlo 😍
Demon slayer sicuramente non è un capolavoro, come si potrebbe invece ipotizzare guardando gli incredibili numeri che fa, ma è un manga che si lascia leggere ed apprezzare, ha una storia semplice ma carina, i personaggi sono molto ben caratterizzati e ci si affeziona facilmente a loro. Lo consiglio per chi vuole una lettura non troppo impegnata, e non esige i disegni migliori del mondo.
L'ho iniziato a leggere da poco e lo trovo già uno dei manga migliori, sto guardando anche l'anime proprio perché voglio tenermi al passo con il manga e sono super elettrizzata di vedere come siano simili fra di loro