Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Design e modelli digitali. Il progetto dall'idea alla comunicazione - Stefano Castagna,Nicolò Ceccarelli - copertina
Design e modelli digitali. Il progetto dall'idea alla comunicazione - Stefano Castagna,Nicolò Ceccarelli - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Design e modelli digitali. Il progetto dall'idea alla comunicazione
Attualmente non disponibile
20,42 €
-5% 21,50 €
20,42 € 21,50 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,42 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,42 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Design e modelli digitali. Il progetto dall'idea alla comunicazione - Stefano Castagna,Nicolò Ceccarelli - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il design è da anni al centro di un processo di radicale trasformazione. Le tecnologie digitali interessano ormai ogni operazione progettuale e hanno cambiato il processo che va dal concepimento alla produzione e distribuzione di un prodotto. Si è modificato lo scenario del mercato, che è oggi caratterizzato da strategie sempre più precise e raffinate, e l'entrata in scena di nuovi fattori ha rimescolato l'organizzazione del processo progettuale comprimendo enormemente i cicli temporali. Sono inoltre cambiate le dinamiche interne ai gruppi di lavoro e sempre più importante è la comunicazione di progetto. Oggi dunque il sistema del design risponde a un insieme di elementi assai diverso da quello a cui eravamo abituati, e molteplici sono di conseguenza le competenze richieste al designer. Obiettivo del libro è fare il punto sulla situazione, delineando i possibili sviluppi e offrendo un'ampia panoramica delle opportunità che si aprono ai nuovi operatori del settore. Il volume è corredato di schede operative, esempi, casi studio e testimonianze dirette dal mondo del design.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
21 maggio 2009
Libro universitario
170 p., ill. , Brossura
9788843048878
Chiudi

Indice

Introduzione
1. La modellazione come strategia operativa,di Stefano Castagna
Uno scenario in continua evoluzione/Il modello come tecnica interpretativa/I modelli grafico-iconici/I modelli digitali/I modelli fisici. Dalla forma digitale all'oggetto materiale
2. Traiettorie di modellazione digitale. Sperimentazione didattica ed esempi dalla produzione,di Stefano Castagna
Un possibile approccio metodologico/Sperimentazione del metodo progettuale
in ambito didattico/Sperimentazione del metodo nel design automobilistico/Modelli digitali nella realtà produttiva. Le tecnologie digitali per l'innovazione di processo nel settore calzaturiero/Prodotti hi-tech e skin project. Design di una tastiera Studiologic fatar
3. Modelli virtuali e comunicazione,di Nicolò Ceccarelli
Il progetto digitale: cad, realtà virtuale, prototipazione virtuale/Design e comunicazione, un nuovo scenario/Casi studio
Bibliografia
Tavole.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi