Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Diamoci una regolata! Guida pratica per promuovere l'autoregolazione a casa e a scuola - Maria Carmen Usai,Laura Traverso,Paola Viterbori - copertina
Diamoci una regolata! Guida pratica per promuovere l'autoregolazione a casa e a scuola - Maria Carmen Usai,Laura Traverso,Paola Viterbori - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 15 liste dei desideri
Diamoci una regolata! Guida pratica per promuovere l'autoregolazione a casa e a scuola
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Diamoci una regolata! Guida pratica per promuovere l'autoregolazione a casa e a scuola - Maria Carmen Usai,Laura Traverso,Paola Viterbori - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo libro è frutto del lavoro di indagine scientifica e di formazione sullo sviluppo delle capacità di regolazione e controllo condotto negli ultimi anni da diversi operatori dell'Università di Genova. Il testo si propone non solo come uno strumento di approfondimento ma anche come una guida alle strategie più funzionali per promuovere le abilità di regolazione e controllo in età prescolare e nei bambini con difficoltà di autoregolazione. Nel primo capitolo è trattato lo sviluppo della capacità di regolare il comportamento dall'infanzia all'età adulta, tenendo in considerazione le diverse abilità coinvolte e la capacità da parte dell'ambiente di offrire un contenimento sia di tipo affettivo, sia di tipo normativo; nei due capitoli successivi sono presentate strategie e programmi di intervento per favorire la regolazione del comportamento e della cognizione a casa e nei contesti educativi. L'ultimo capitolo è dedicato alla descrizione di un programma di potenziamento dei processi di controllo composto da diciotto attività-gioco per il periodo prescolare. Arricchiscono il libro le schede con le informazioni dettagliate per la realizzazione di questo percorso nella scuola d'infanzia e in ambienti extrascolastici, scaricabili dal sito: www.francoangeli.it/Area_multimediale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

28 settembre 2016
144 p., Brossura
9788856847710
Chiudi

Indice

Indice:

Maria Carmen Usai, Introduzione
Laura Traverso,
Maria Carmen Usai, L'Autoregolazione
(Introduzione; La capacità di autoregolazione è...; Come si sviluppa l'autoregolazione?; Quali fattori concorrono allo sviluppo dell'autoregolazione?; In che modo l'adulto può influenzare lo sviluppo dell'autoregolazione?; Quali capacità sostengono lo sviluppo dell'autoregolazione?; L'autoregolazione e gli altri domini dello sviluppo)
Valentina De Franchis, Strategie educative per le famiglie dei bambini con difficoltà di autoregolazione: istruzioni per l'uso
(I bambini con difficoltà di autoregolazione: una sfida educativa da non sottovalutare; Le difficoltà della gestione dei comportamenti: conseguenze sul senso di autoefficacia e sull'immagine di sé; Strategie educative che promuovono l'autoregolazione: istruzioni per l'uso)
Paola Viterbori, Programmi di intervento per promuovere l'autoregolazione nei contesti scolastici
(Introduzione; Valutare le capacità di autoregolazione; Come collegare la valutazione all'intervento; Interventi per promuovere le capacità di autoregolazione nel contesto scolastico)
Chiara Mantini, Maria Carmen Usai, Autoregoliamoci: un percorso per la scuola dell'infanzia
(Il programma; Impariamo la filastrocca di Mago Maghetto; La Bacchetta e la Parola magica e Segui la palla; Indovina di chi parlo?; I palloncini memorini; Mini Memory; Il percorso; Qualcosa è cambiato; Giochiamo coi colori; Pronti via; Pronti-giochiamo coi colori-via; Il gioco delle pozioni; Mago Maghetto ci invita a casa sua; Aiutiamo Mago Maghetto a fare lo zaino; Vi presento la mia famiglia; A scuola di Mago Maghetto; Memory; Una festa per Mago Maghetto; Mago Maghetto è tornato bambino; Consigli per lo svolgimento delle attività)
Riferimenti bibliografici.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore