€ 13,78 € 14,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
4 novembre 2019
217 p., ill. , Rilegato
9788869665257

Descrizione

La scuola di Greg è chiusa: la neve ha bloccato tutto. Evviva! Sì, ma non troppo: l’intero quartiere si trasforma in un campo di battaglia invernale.

Gruppi rivali si contendono il territorio, costruiscono fortini e combattono fino all’ultima palla di neve. E Greg? Ovviamente si trova nel bel mezzo del caos, insieme al suo fedele migliore amico Rowley. Ma il freddo non dura per sempre. E quando la neve si sarà sciolta, che fine avranno fatto Greg e Rowley? Avranno superato il gelido inverno da eroi? Una sola cosa è certa: avranno vissuto giorni da brivido.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

IL LIBRO È CARINO COME TUTI GLI ALTRI . INA GRAN BELLA COLLANA DI LIBRI . NE ASSPETTANO ALTRI PRIMA POSSIBILE.

Recensioni: 5/5

Il libro è carino come tutti gli altri. Una gran bella collana di libri, ne aspettiamo altri prima possibile.

Recensioni: 5/5

Ottimo libro per bambini dalla trama divertente e scorrevole. Consigliato

Recensioni: 5/5

Ho atteso con ansia l’uscita di ”Giorni da brivido”, il nuovo libro di Jeff Kinney della serie “Diario di una schiappa “. Ho letto tutte le avventure di Greg e credetemi, se non lo avete fatto, vi siete persi una valanga di risate!!! Il protagonista, Greg appunto, è un ragazzo sbadato, pasticcione e con scarsa autostima che inizia la scuola media e scopre di essere stato catapultato in un mondo difficile e spietato: compagni più alti di lui, bulli, ragazze incomprensibili ed ostili, genitori e insegnanti severi, amicizie difficili da stringere ad eccezione di quella con Rowley, l’unico compagno fidato. Il libro si legge tutto d’un fiato grazie allo stile giovane ed umoristico e alle vignette in bianco e nero che spezzano i discorsi e rendono quasi evidente quello che sta succedendo. E poi è incredibile come l’autore, che è un adulto, sia stato capace di pensare proprio come farebbe un ragazzo delle medie... proprio come potrei fare io!!! Infatti spesso ho avuto l’impressione di esserci io al posto di Greg! E certe volte - vi garantisco - avrei voluto suggerire a Greg di fare attenzione a quello che stava per combinare, oppure mi sono sentita molto solidale con lui. È un diario, dunque Gregg ci racconta in prima persona le sue avventure e in “Giorni da brivido” ci porta in un periodo di forti nevicate che hanno bloccato la città regalando ai ragazzi l’occasione di creare nuovi modi di divertirsi. Ma siccome Greg riesce sempre a finire nei guai, si farà coinvolgere in una terribile battaglia a palle di neve tra bande di scatenati adolescenti. Secondo voi riuscirà a cavarsela anche questa volta? Per saperlo non vi resta che leggere e scoprirete come andrà a finire...