Diario Smemoranda 2018-2019, 16 mesi, giornaliero medium. Bianco sporco con scritta oro

Marca: Smemoranda
Colore: Bianco
Formato: Medium
Dimensioni: 11 x 15 cm
  • EAN: 0001121455236

€ 15,50

Venduto e spedito da IBS

16 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

La Smemo dedicata alla parola più breve, accogliente e internazionale che ci sia: Ciao!

«Ho imparato a parlare italiano cinque anni fa. Prima di allora tutto quello che sapevo di questa lingua era solo una serie limitata di parole. Le avevo imparate dai menù dei ristoranti, dai benzinai in autostrada, ma soprattutto dalle nostre gite in giornata a Sanremo, quand'ero un ragazzino. Ci arrivavamo in auto da Nizza almeno una volta a settimana, d'estate...»Mika

CIAO. Quattro lettere che compongono un saluto universale, semplice, inequivocabile. L'esordio tra due persone, che forse si trasformerà in qualcosa di più. "Ciao" è in mezzo a noi ogni giorno, più volte al giorno. Soprattutto a scuola. è la parola minima scambiata tra i ragazzi nelle aule e nei corridoi, e proprio in queste due sillabe spesso si nascondono chilometri e chilometri di pensieri, attese, sogni, storie.
Anche quest'anno dentro la Smemo ci sono un mucchio di cose per affrontare la scuola. Per cominicare bene l'anno, c'è l'oroscopo cinico e romantico di Giovanna Donini – alias Giodo – con disegni di Sergio Ponchione. E ancora le Strip dei disegnatori più amati, le citazioni, le migliori battute d'autore o pescate in rete. E poi i bigliettini a strappo, i giochi, gli adesivi e, ovviamente, tantissime pagine libere per appunti, pensieri e per dire il proprio "Ciao!".

Hanno detto "Ciao" per Smemoranda 2019: Andrea Dovizioso, Sfera Ebbasta, Claudio Bisio, Maneskin, Paolo Giordano, Don Luigi Ciotti, Luciano Ligabue, iPantellas, Bebe Vio, Roberto Saviano, Teresa Mannino, Lorenzo Jovanotti, Francesca Michielin, Antonio Albanese, Emis Killa, Milan Skriniar, Gino Strada, Antonio Ornano, Federico Russo, Mika, Izi, Luciana Littizzetto, Martin Castrogiovanni, Checco Zalone, Rkomi, Fabio Geda, Finley, Boiler, Ivan, Enrico Bertolino, Licia Troisi, Ale e Franz, Boombadash, Stefano Mancinelli, Antonio Dikele Distefano, Nicola Savino, Alessandro Barbero, Charlie Charles, Francesco Sole, Marta e Gianluca, Matteo Piano e Miriam Sylla, Cristina Girelli e Martina Rosucci, Marco Locatelli, Maxime Mbandà, Fraffrog e RichardHTT.

Hanno disegnato per Smemoranda 2019: Altan, Bertolotti e De Pirro, D. Caviglia, Coletto, Corradi, Creanza, Daw, De Donno, Deco, Dr.Pira, Elfo, Guarnaccia, Laurina Paperina, Lise e Talami, Lunari, Maicol e Mirco, Marilungo, Menetti, Migneco e Amlo, Natali, Natangelo, Persichetti Bros, Ponchione, Tuono Pettinato.